header logo

Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Fiorentina - Lecce, 8ª giornata di ritorno della Serie A TIM, in programma domenica 19 marzo 2023 alle ore 15:00
Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
1. Bleve
21. Brancolini
30. Falcone

DIFENSORI
6. Baschirotto
84. Cassandro
18. Ceccaroni 
25. Gallo
17. Gendrey
83. Lemmens
97. Pezzella
4. Romagnoli
13. Tuia
93. Umtiti

CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
29. Blin 
16. Gonzalez
14. Helgason
42. Hjulmand
32. Maleh

ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
28. Oudin
27. Strefezza
31. Voelkerling

FIORENTINA-LECCE: DUE OUT PER BARONI

Il tecnico del Lecce, come accade da tempo, dovrà fare a meno di Pongracic e Dermaku, entrambi out dal 2022. Mentre il croato dovrebbe tornare in sede tra circa un mese, non sono noti i tempi di recupero dell'albanese.

FIORENTINA-LECCE: UN ESTRATTO DELA CONFERENZA STAMPA DI BARONI (CLICCA QUI PER L'INTEGRALE)

“La Fiorentina è una squadra forte, che ha avuto qualche difficoltà nel trovare il gol ma poi per la qualità che ha è riuscita a intraprendere il cammino che tutti si aspettavano”.

“Siamo contenti per le convocazioni in nazionale. E' merito di tutti, queste convocazioni sono merito non solo dei giocatori che andranno in nazionale ma di tutta la squadra”.

“La squadra sta bene, è consapevole. Dal punto di vista delle prestazioni la squadra c'è, dobbiamo solo fare la partita che è nelle nostre corde”. 

“La Fiorentina sta andando ai ritmi che l'hanno portata a fare il campionato dello scorso anno, sarà dura. Giocheremo in uno stadio complicato. Dobbiamo centrare una prestazione importante, e questo vale sempre”.

“Oudin ha fatto molto bene finché è stato nel suo ruolo, quando l'ho posizionato centralmente si è abbassato a prendere il pallone, perché lui è un giocatore che vuole la palla. Quando si abbassa però viene fuori da quello di cui abbiamo bisogno, non abbiamo bisogno di ricettori ma di gente che attacchi lo spazio”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"