header logo

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Fiorentina e Lecce. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso. 

GLI AVVERSARI
“La Fiorentina è una squadra forte, che ha avuto qualche difficoltà nel trovare il gol ma poi per la qualità che ha è riuscita a intraprendere il cammino che tutti si aspettavano. La Fiorentina sta andando ai ritmi che l'hanno portata a fare il campionato dello scorso anno, sarà dura. Giocheremo in uno stadio complicato. Dobbiamo centrare una prestazione importante, e questo vale sempre”.

GIALLOROSSI IN NAZIONALE
“Siamo contenti per le convocazioni in nazionale. È merito di tutti, queste convocazioni sono merito non solo dei giocatori che andranno in nazionale ma di tutta la squadra”.

TENUTA MENTALE
“La squadra sta bene, è consapevole. Dal punto di vista delle prestazioni la squadra c'è, dobbiamo solo fare la partita che è nelle nostre corde. Non mi esalto mai e non mi deprimo mai. Stiamo facendo il campionato che doveva fare il Lecce. Sono sereno, stiamo lavorando per migliorare, sono concentrato sul lavoro. Nella vita occorre sempre equilibrio".

OUDIN CENTRALMENTE?
“Oudin ha fatto molto bene finché è stato nel suo ruolo, quando l'ho posizionato centralmente si è abbassato a prendere il pallone, perché lui è un giocatore che vuole la palla. Quando si abbassa però viene fuori da quello di cui abbiamo bisogno, non abbiamo bisogno di ricettori ma di gente che attacchi lo spazio”. 

DUBBI DI FORMAZIONE
“Dubbi ne ho. Questa è una partita da sei attaccanti. Ci sarà da lavorare, serviranno intensità fisica e mentale. Serve gente accesa. Ancora qualche valutazione la voglio fare, ma sono tutti pronti, questo è certo”. 

FASE OFFENSIVA
“Il Lecce nelle ultime partite ha prodotto più di quando invece è riuscito a raccogliere tanto, eppure ha raccolto niente. La squadra deve continuare su questa strada, centrando le prestazioni, così come ha fatto con il Torino".

DA EX
“La Fiorentina è la società che mi ha fatto crescere da ragazzo, mi ha dato l'opportunità di iniziare questo sogno. Non metto mai davanti gli interessi personali, dobbiamo cercare di ritrovare i punti attraverso le prestazioni, senza fare un passo indietro La squadra corre e sta bene fisicamente, siamo sempre in linea o superiori all'avversario. E' un campionato in cui si gioca tanto, ci sono partite intense fisicamente". 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"