header logo

Era nell'aria da un po' di giorni ma ora c'è anche l'ufficialità: Ante Rebic torna in Croazia e firma per l'Hajduk Spalato. Dopo un'esperienza nel Salento che non ha lasciato il segno, l'attaccante ha deciso di ripartire da casa sua.

La sua esperienza a Lecce

A Lecce, Ante Rebic è stato accolto con entusiasmo. Un acquisto alla “Umtiti” che però non ha dato i frutti sperati se non in una partita, ovvero il gol del pareggio al 93° minuto contro la Juventus al Via del Mare. Il giocatore lascia la compagine giallorossa da svincolato e dopo 27 partite, un gol e solo 732 minuti giocati.

lecce monza rebic pereira

La carriera di Rebic

Cresciuto nelle giovanili del NK Imotski, Rebic si è fatto notare giovanissimo all’RNK Spalato, trampolino di lancio verso i principali campionati europei. Ha vestito le maglie di Fiorentina, Lipsia e Verona, prima di consacrarsi definitivamente all’Eintracht Francoforte nel 2016, dove si è imposto anche a livello internazionale.

Durante gli anni in Bundesliga è diventato una colonna della nazionale croata, con cui ha conquistato lo storico secondo posto al Mondiale di Russia 2018, totalizzando 42 presenze e 3 reti. Nel settembre 2019 è tornato in Serie A per indossare la maglia del Milan: in rossonero ha disputato 123 partite, segnando 29 gol e fornendo 17 assist, contribuendo al ritorno del club ai vertici con la conquista dello Scudetto.

L'annuncio dell'Hajduk Spalato

Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?
Lizzanello, arrestato 27enne in flagranza con oltre mezzo chilo di hashish

💬 Commenti