L'Hajduk Spalato presenta il suo numero 9: ecco Ante Rebic

Il giocatore era rimasto svincolato dopo la sua ultima esperienza nel Lecce
Era nell'aria da un po' di giorni ma ora c'è anche l'ufficialità: Ante Rebic torna in Croazia e firma per l'Hajduk Spalato. Dopo un'esperienza nel Salento che non ha lasciato il segno, l'attaccante ha deciso di ripartire da casa sua.
La sua esperienza a Lecce
A Lecce, Ante Rebic è stato accolto con entusiasmo. Un acquisto alla “Umtiti” che però non ha dato i frutti sperati se non in una partita, ovvero il gol del pareggio al 93° minuto contro la Juventus al Via del Mare. Il giocatore lascia la compagine giallorossa da svincolato e dopo 27 partite, un gol e solo 732 minuti giocati.

La carriera di Rebic
Cresciuto nelle giovanili del NK Imotski, Rebic si è fatto notare giovanissimo all’RNK Spalato, trampolino di lancio verso i principali campionati europei. Ha vestito le maglie di Fiorentina, Lipsia e Verona, prima di consacrarsi definitivamente all’Eintracht Francoforte nel 2016, dove si è imposto anche a livello internazionale.
Durante gli anni in Bundesliga è diventato una colonna della nazionale croata, con cui ha conquistato lo storico secondo posto al Mondiale di Russia 2018, totalizzando 42 presenze e 3 reti. Nel settembre 2019 è tornato in Serie A per indossare la maglia del Milan: in rossonero ha disputato 123 partite, segnando 29 gol e fornendo 17 assist, contribuendo al ritorno del club ai vertici con la conquista dello Scudetto.