La lista degli svincolati ancora disponibili: i nomi
I calciatori senza contratto e che possono essere tesserati in queste settimane dai club professionistici
Dopo la chiusura ufficiale del calciomercato, alcune finestre rimangono aperte all’estero, mentre i club italiani hanno ancora la possibilità di intervenire sulla lista degli svincolati. Questi giocatori, infatti, possono ancora essere tesserati, offrendo alle squadre l’opportunità di colmare eventuali lacune, fronteggiare emergenze o rinforzare l’organico.
Svincolati di lusso
Nel reparto difensivo emerge il nome di Kurt Zouma, centrale di stazza e personalità, abituato a campionati di alto livello, ma anche Sergio Ramos, reduce dall'esperienza in Messico. In mezzo al campo, le opzioni non mancano: Alex Oxlade-Chamberlain è un profilo dinamico, capace di abbinare corsa e inserimenti. Tra i nomi di lusso per il reparto offensivo abbiamo Raheem Sterling, esterno offensivo capace di agire prevalentemente a destra ma utilizzabile su tutto il fronte d’attacco. Oltre a Sterling, figurano diversi nomi interessanti tra cui Gerard Deulofeu, il cui profilo di assoluto talento è però limitato dalle vicissitudini fisiche. Tra costo dell'ingaggio, età ed infortuni, però, sono obiettivi fuori dalla portata del Lecce.
Gli altri svincolati
Tra le opzioni più abbordabili, in tutti i reparti, troviamo Marko Rog in mezzo al campo. Giacomo Bonaventura, invece, garantirebbe qualità, esperienza e leadership. Lazović, grazie alla sua versatilità, potrebbe essere impiegato sia da esterno che da mezzala, offrendo equilibrio e affidabilità tattica. In attacco, poi, troviamo Manolo Gabbiadini, giocatore di esperienza ma in età ormai avanzata. Tra i giocatori senza contratto troviamo anche l'ex Lecce Nicola Sansone, mentre Braaf è un profilo più giovane, interessante per velocità e margini di crescita. Altri profili ancora senza squadra sono Mario Rui, Koffi Djidji, Adam Masina e Rick Karsdorp.




