header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

Arrivato a Lecce nel corso del calciomercato di gennaio, Omri Gandelman si è imposto rapidamente come una risorsa preziosa nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista ha già messo insieme cinque presenze in maglia giallorossa ed è intervenuto ai microfoni di Piazza Giallorossa su TeleRama per analizzare il momento della squadra.

Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia e abbia creduto in me sin dall’inizio. Mi voglio integrare e questo deve succedere in fretta, perchè non abbiamo tempo", spiega Gandelman, che poi parla della sterilità offensiva dei giallorossi, con sole 13 reti segnate in 23 partite: "Ci stiamo lavorando. Dobbiamo creare più occasioni ed essere più precisi e cattivi sottoporta. Dobbiamo fare molto di più negli ultimi venti metri e creare più occasioni. Appena riusciremo a sbloccarci i gol arriveranno”.

Il centrocampista ha poi raccontato le indicazioni ricevute da Di Francesco durante il match contro i granata, persa per 1 a 0 con gol di Ché Adams nel primo tempo: “A fine primo tempo il mister ci ha detto di attenerci al nostro piano gara, poi il gol incassato ha avuto un certo impatto. A fine primo tempo ci ha dato delle direttive che non siamo riusciti a mettere in pratica”.

Anche a Torino il sostegno dei tifosi giallorossi non è mancato: “Ci dispiace tanto per non aver dato ai nostri tifosi la gioia della vittoria". Poi, spazio anche all'analisi delle sue caratteristiche e del suo ruolo. Il calciatore parla di come il suo ruolo naturale sia da "centrocampista box to box di corsa, avanti ed indietro per il campo. Ma ho giocato anche in posizione più avanzata, ultimamente più da numero 10. Mi piacciono tutti e due i ruoli”.

Ritornando al discorso gol, il calciatore è uno che nella sua esperienza al Gent ha segnato ben 33 reti, e vorrebbe portare questa qualità in giallorosso: "Come faccio gol? Segnare a porta vuota sarebbe il massimo (ride, ndr). Ho segnato inserendomi in area di rigore, oppure di destro e sinistro con un cross tagliato al centro. Insomma, ho segnato in tanti modi. Parecchi gol arrivano da calcio piazzato e dobbiamo lavorare su questo. L’altezza in squadra non manca”.

Infine, si parla della prossima, importantissima gara. Domenica al Via del Mare c'è l’Udinese, reduce da una vittoria contro la Roma: “Ogni partita è difficile, ma abbiamo già dimostrato anche con la Lazio in casa di potercela giocare con chiunque. Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi, fare punti e cercare di cambiare la situazione. Ai tifosi dico grazie per il supporto, anche per essere venuti a Torino. Speriamo di renderli orgogliosi”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Lecce, Tete Morente in partenza: risoluzione del contratto con i giallorossi
Pitta di patate salentina: storia, ingredienti e ricetta tradizionale

💬 Commenti (1)