header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

L’Udinese, prossimo avversario del Lecce di Eusebio Di Francesco, ha vinto la sua seconda partita consecutiva. Dopo il successo ottenuto in quel di Verona contro gli scaligeri, i bianconeri ieri hanno giustiziato la Roma per 1 a 0 con una prestazione sontuosa, impreziosita dalla punizione di Ekkelenkamp che, deviata da un difensore della Roma, si è infilata alle spalle di Svilar.

Le parole di Runjaic

Le parole del tecnico che ha parlato anche della prossima sfida contro il Lecce

Siamo estremamente felici per questa vittoria. La prestazione è stata molto buona, soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana. Volevamo pressare alto e tenere lontana la Roma dalla nostra porta, ci siamo riusciti, poi volevamo più equilibrio in possesso, che con l'Inter non avevamo avuto. 

Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo avuto buone occasioni, è normale che nel secondo tempo la Roma abbia dato tutto e ci abbia messo in difficoltà, ma abbiamo lottato con coraggio, sofferto, resistito e tutti hanno dato il massimo. Quando giochi contro squadre così devi anche essere fortunato, Okoye ha fatto una grande parata nel finale. È una vittoria meritata, è stata una partita decisa dagli episodi come tante partite in Serie A. 

È la mia prima vittoria contro la Roma, abbiamo tenuto la porta inviolata ed è tornato Zaniolo, unico lato negativo della serata è l'infortunio di Davis. Non sappiamo ancora cosa si è fatto, è un infortunio muscolare. Keinan è un giocatore che vive della sua esplosività e nelle ultime partite ha lavorato tanto per la squadra, se confrontiamo questa stagione con la scorsa ha giocato molto di più.

 Sono contento del rientro di Zaniolo, ha lavorato duro per recuperare e non vedeva l'ora di giocare, ma per quanti allenamenti aveva fatto in gruppo non poteva partire titolare. Non volevo rischiarlo in una partita in cui non avevamo il controllo assoluto e c'erano tanti ribaltamenti, quindi gli ho dato pochi minuti. Non ne era soddisfatto e questo dimostra quanto ci tiene, anche se ci sono delle regole da rispettare all’interno di una squadra. La sua voglia è positiva, ma deve capire che tutti hanno lavorato per farlo recuperare e si preoccupano per lui, abbiamo tante partite da giocare ancora ed è importante per noi. 

Alla luce dell’infortunio di Davis ci ho pensato ancora di più a farlo entrare. Domani parleremo e poi ci concentreremo sulla partita di Lecce.

udinese lecce ramadani zaniolo

Le parole di Ocoye 

Questo, invece, il commento del portiere bianconero dopo la vittoria di ieri

Sono felice di aver aiutato la squadra oggi. Abbiamo fatto una grande prestazione di squadra, sono contento per noi e per i tifosi. Lavoriamo duro, tutti uniti, dai giocatori allo staff. Possiamo giocarcela con tutte. 

Una buona ed una cattiva notizia 

In casa Udinese si festeggia una salvezza ormai acquisita e si pone lo sguardo verso nuovi orizzonti. Per un big che rientra, però, ce n’è uno che si è fermato proprio nella gara di ieri contro la Roma. Stiamo parlando di Keinan Davis, che ha sentito tirare dietro la coscia ed è uscito dal campo quasi in lacrime dopo aver giocato un’ottima partita. Proprio ieri i bianconeri hanno ritrovato Zaniolo dopo un infortunio ed un’operazione che hanno tenuto il 10 dell’Udinese lontano dai campi per circa un mese. 

Da valutare adesso le condizioni del centravanti bianconero anche se le prime sensazioni non lasciano ben sperare. A Lecce non ci sarà ed occhio anche alle partite successive. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Gandelman a PGR: "Appena riusciremo a sbloccarci i gol arriveranno"
Corvino: "Quando non si vince il problema è la punta. Ngom? E' il presente"

💬 Commenti