Via del Mare, assegnati i lavori: ecco quando si parte

Le ultime sul restyling dell'impianto salentino
Via del Mare, aggiudicato il primo lotto: si parte a luglio
Il primo lotto di lavori per la ristrutturazione dello stadio Via del Mare di Lecce è stato ufficialmente aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese formato da Arco Lavori (Ravenna), Seli Manutenzioni Generali (Monza) e Hana (Milano).
Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, l’appalto del primo lotto, del valore iniziale di 12.552.084,85 euro, è stato vinto con un ribasso del 45%, per un importo complessivo di 6.438.492 milioni di euro (IVA esclusa).

Il contratto potrà essere sottoscritto solo dopo 32 giorni dalla comunicazione formale dell’aggiudicazione, mentre l’inizio dei lavori è previsto per luglio 2025, al termine della stagione calcistica. La durata prevista del cantiere è di 180 giorni.
Gli interventi del primo lotto
Il primo intervento riguarderà principalmente gli spazi funzionali dell’impianto: saranno realizzati nuovi spogliatoi, servizi igienici, aree ristoro e verrà completamente rifatto il terreno di gioco, che sarà anche spostato di quattro metri per migliorare la visibilità del pubblico.