header logo

Una vera battaglia. 
Finalmente Nardó gioca come si conviene in una partita salvezza. Piglio e determinazione ci hanno condotto alla conquista di questo primo punto che lascia aperte le porte della speranza. 
La strada è ancora molto tortuosa, ma vedere l’impegno di tutti fin dalla palla a due, rende onore a chi questa squadra l’ha seguita e sostenuta nonostante la stagione zoppicante.

Oggi è stato uno Smith Show. 
50 punti a tabellino sono un buon viatico per il riscatto dalle opache prestazioni nei primi due scontri contro Cremona.

Il disequilibrio della squadra si vede tutto nella distribuzione dei punti: Smith ne ha segnati la metà e Stewart un quarto. 
In sostanza, gli americani (che non si sono visti nelle prime due partite) sono decisivi nel bene e ne male. Oggi in due hanno messo a tabellino ben 75 punti!

La fortissima dipendenza dalle loro prestazioni è un grosso limite, con cui tuttavia non possiamo che convivere, nella speranza che dimostrino di tenerci a questa salvezza. Ma due soli terminali offensivi sono oggettivamente pochi per la categoria.

Il resto della squadra si è visto solo in difesa, oggi piuttosto ordinata, nonostante gli inutili show dei due pivot, che hanno avuto il solo effetto di farli uscire entrambi per 5 falli.

Ma ora è tempo di gioire per questa battaglia vinta e focalizzarsi su domenica, dove l’imperativo è vincere.

Daniela Maria Libetta

Fruchtl: "Lecce è casa mia. Questa è più di una semplice tappa della mia carriera"
Via del Mare, assegnati i lavori: ecco quando si parte

💬 Commenti