header logo

Genoa e Lecce si affrontano oggi a Marassi alle ore 18:30 per la prima giornata di campionato della stagione 2025-2026. 

Le parole di Di Francesco

Il mister Eusebio Di Francesco ieri ha parlato in conferenza stampa, svelando qualche retroscena relativo alla probabile formazione che vedremo oggi in campo contro i rossoblù. Ha detto di avere ancora diversi dubbi e qualche certezza. Tra queste ultime rientrano i due centrali di difesa Tiago Gabriel e Kialonda Gaspar ed il centravanti Francesco Camarda. Per il resto ancora tutto da valutare:

Ho due-tre dubbi, ma sono contento perché vuol dire che qualcuno mi mette in difficoltà. La difesa e Camarda davanti sono certe; il resto è in divenire. 

Alcune alternative possono essere un falso nueve o attaccanti come Sottil o Banda, oppure un centrocampista più offensivo. A volte certe sfortune possono trasformarsi in opportunità, come successo al Napoli con Mertens.

tiago gabriel

La probabile formazione del Lecce

Sulla base di quanto detto dal mister e di quanto visto tra pre campionato e Coppa Italia, ecco la nostra probabile formazione: 

Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; N’Dri, Camarda, Morente. All. Eusebio Di Francesco 

I ballottaggi più difficili da pronosticare riguardano il centrocampo e gli esterni d’attacco. Occhio infatti a Ramadani e Kaba nell’undici titolare ed anche a Banda, che potrebbe giocare al posto di Morente, con quest’ultimo spostato sulla destra.

La probabile formazione del Genoa

Ecco di seguito la formazione della squadra rossoblu: 

Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Vásquez, Martín; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Grønbæk; Colombo. All. Patrick Vieira

I ballottaggi in casa Genoa riguardano Østigård e Marcandalli, Stanciu e Malinovskyi e Colombo e Vitinha, praticamente uno per ogni reparto. 

Nella lista degli indisponibili figurano Otoa ed Ekuban che rientreranno dopo la sosta. Vogliacco, Ankeye, Bohinen e Papadopoulos sono, invece, sul mercato.

Dove vedere Genoa-Lecce in TV

Lecce-Bologna sarà trasmessa da DAZN in streaming sul proprio sito.
Pianetalecce.it vi offrirà una diretta pre e post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

DIRETTA PRE E POST-PARTITA SU PIANETALECCE

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Cos'è Twitch? 

Una piattaforma di streaming online dove è possibile trasmettere dal vivo i propri contenuti, interagendo con gli spettatori che hanno la possibilità di seguire e commentare in maniera gratuita. È possibile iscriversi al nostro canale sia dal sito online (CLICCA QUI) sia dall'applicazione, disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi mobili.

Come abbonarsi gratuitamente?

L'abbonamento è mensile, dunque è necessario rinnovarlo ogni 31 giorni per non perdere i vantaggi.
È gratuito per chi ha Amazon Prime, mentre costa 4 euro per gli altri utenti.
Il primo mese di Amazon Prime, inoltre, è sempre gratuito.

Accedendo alle impostazioni del proprio profilo su Twitch e andando nella sezione “collegamenti” è possibile collegare l'account Amazon (dove si ha Prime) all'account Twitch.
In questo modo all'interno del profilo Twitch personale si avrà un abbonamento gratuito da poter utilizzare. A questo punto basterà trovare il canale Twitch di PianetaLecce (CLICCA QUI), selezionare l'opzione ABBONATI, scendere fino in fondo nella finestra a comparsa e selezionare l'opzione gratuita Prime, caratterizzata dal simbolo della corona.

Chi è Milos Jovic: il centravanti annunciato da Corvino nella conferenza stampa di ieri
Dove vedere la Notte della Taranta: la programmazione televisiva

💬 Commenti