header logo

Era attesa nella mattinata di oggi la decisione della Lega Serie A in relazione alla disputa della 38^ ed ultima giornata di massima serie. In queste ore ci sono state alcune problematiche relative alle richieste delle due squadre implicate nella lotta scudetto, ma dopo un impasse iniziale, pare sia stato trovato l'accordo, considerando non solo le esigenze di questi due club, ma anche quelle dell'emittente DAZN.

Le due posizioni

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le posizione prese in considerazione sono state prevalentemente due: quella del Napoli che avrebbe voluto giocare di venerdì, e quella dell'Inter che avrebbe preferito il giovedì in modo da organizzare al meglio la finale di Champions in programma il 31 maggio. In questo contesto sono state inserite anche le esigenze di DAZN.

Antonio Conte Napoli

Le parole di Simonelli

Più giovedì o venerdì per le due gare scudetto? Sarà una scelta difficile, perché da un lato si vorrebbe dare la gioia ai tifosi di veder le proprie squadre vincere in un giorno festivo, dall'altro, in caso di spareggio, ipotesi difficile da realizzarsi, dobbiamo garantire all'Inter la possibilità di avere un adeguato un riposo in vista della finale di Champions League. 

È interesse di tutto il calcio italiano che si possa aggiudicare questo torneo. L'Inter vorrebbe giocare giovedì o venerdì, il Napoli nel fine settimana? Il punto di partenza è questo, starà al consiglio fare una sintesi

Decisione presa

Alla fine però, la decisione è stata presa: Napoli-Cagliari e Como-Inter si disputeranno venerdì 23 maggio alle ore 20:45, mentre l'eventuale spareggio sarebbe giocato il lunedì 26 maggio. Ed il Lecce? Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus saranno giocate domenica 25 maggio alle ore 20:45.

Il Lecce si salva se...ecco tutte le combinazioni possibili
Giudice Sportivo, al Lecce la multa più alta della giornata: ecco perché

💬 Commenti