header logo

Corvino parla di Hjulmand

Il direttore dell'area tecnica si concentra poi su Hjulmand, il cui talento in Italia è stato riconosciuto solo ora. Il centrocampista danese, infatti, fu ceduto allo Sporting Lisbona per circa 20 milioni di euro ormai tre estati fa, ma soltanto adesso è entrato nel mirino della Juventus, che per acquistarlo dovrà mettere sul piatto una cifra importante. Basti pensare, ad esempio, che la clausola sul suo contratto è di ben 80 milioni, ed i portoghesi non sembrerebbero propensi a discostarsi molto da quella cifra.

Me lo ricordo bene: il suo Admira era impegnato con il Rapid Vienna. All’epoca non giocava nel ruolo che avevo in mente per lui. Avevamo bisogno di un regista da piazzare davanti alla difesa, e sapevo che non mi avrebbe deluso. Lo capii dal modo in cui toccava la palla. Dubbi dopo il suo arrivo a Lecce? Assolutamente no.

morten hjulmand

Il suo punto di forza

È un ragazzo straordinario sotto tutti i punti di vista. Un leader nato. A Lecce lottiamo ogni anno per la salvezza: un traguardo che inevitabilmente richiede una certa dose di sofferenza. Capitava spesso che mi vedesse preoccupato o incazzato, e allora veniva da me a tranquillizzarmi. Mi diceva di stare tranquillo e che insieme ai compagni avrebbe risolto ogni guaio. Aveva personalità e determinazione.

Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?
Lecce-Carrarese in diretta televisiva: ecco dove vederla

💬 Commenti