Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?

Un focus sulle pedine che dovranno essere inserite in questa sessione di calciomercato
Il Lecce prosegue la preparazione precampionato a Bressanone, reduce da una pesante sconfitta per 1-3 nell’amichevole contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Un risultato che, pur deludente, va letto nel contesto giusto: queste partite servono infatti a testare la condizione fisica della squadra, valutare gli equilibri tattici e individuare eventuali lacune da colmare sul mercato.
Alcune indicazioni arrivano direttamente dal campo, altre dalle parole e dalle mosse dei protagonisti del calciomercato giallorosso, impegnati nel definire gli ultimi tasselli della rosa in vista dell'inizio della stagione ufficiale.

Il punto sugli acquisti
Il Lecce, ad oggi, ha ufficializzato quattro operazioni di calciomercato in entrata: parliamo dell’arrivo di Kouassi, jolly difensivo che verrà utilizzato da terzino, di Camarda, prelevato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, di Matias Perez dal Curicó Unido e quello di Ndaba dal Kilmarnock.
Sul fronte delle uscite, invece, il club salentino ha salutato il capitano Federico Baschirotto, che proseguirà la sua carriera alla Cremonese e che dovrà essere adeguatamente sostituito. Dunque, quali ruoli dovranno essere coperti da qui fino alla fine del calciomercato? Un focus può essere fatto sui giocatori di cui dispone attualmente il Lecce. Molti giocatori, considerati a fine ciclo o che sono molto richiesti, potrebbero dunque lasciare il Salento e rendere necessari nuovi interventi.