Lecce-Carrarese in diretta televisiva: ecco dove vederla

La sfida sarà anche l'occasione per reincontrare qualche ex salentino
Archiviata la sconfitta in amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti, per il Lecce è tempo di concentrarsi nuovamente sulla preparazione della prossima stagione, ormai alle porte. Il 15 agosto, infatti, si farà sul serio con il primo turno di Coppa Italia, in cui la squadra di Eusebio Di Francesco affronterà la Juve Stabia dell’ex attaccante Burnete, in prestito ai gialloblu campani proprio dai salentini.
Poi, il 23 agosto, inizierà il campionato vero e proprio con la prima giornata a Marassi contro il Genoa. Prima della sfida di Coppa Italia contro i campani, il team giallorosso dovrà disputare altre due amichevoli: contro la Carrarese il 3 agosto e il Monopoli il 9 agosto.
Come arriva la Carrarese?
Se il Lecce arriva alla partita contro la Carrarese dopo due vittorie (contro i dilettanti del Natz e lo Spezia) e la sconfitta contro gli UAE, la squadra toscana viene dalla sconfitta in amichevole contro un’altra formazione di Serie A, la Fiorentina, nel match giocato al Viola Park. La partita si è conclusa 2-0 per la squadra del neo tecnico Stefano Pioli, grazie alla doppietta di Moise Kean.
La Carrarese sarà impegnata nel prossimo campionato di Serie B, dove dovrà centrare la salvezza dopo la buona stagione scorsa, in cui ha mantenuto la categoria al primo anno dopo la promozione dalla Lega Pro. Per riuscirci, però, la Carrarese dovrà partire forte: alla prima giornata affronterà infatti una delle avversarie estive del Lecce, lo Spezia, finalista playoff lo scorso anno e pronta a giocare un ruolo da protagonista.
Dove vedere il match?
La sfida contro la Carrarese, però, non sarà una semplice amichevole. Sarà infatti l’occasione per tanti salentini militanti nella squadra di Carrara di ritrovare vecchi amici o semplici conterranei. Pensiamo, ad esempio, al tecnico Calabro, salentino doc, che ha allenato anche la Virtus Francavilla durante la sua lunga militanza in Lega Pro.

Ancor più significativo è il caso di Bleve, leccese doc che ha vestito la maglia del Lecce fino a due anni fa: lo scorso anno si è trasferito alla Carrarese, diventandone uno dei protagonisti sotto la guida di mister Calabro, e quest’anno è tornato a Carrara a titolo definitivo. La partita del 3 agosto, in programma a Caldaro, sarà quindi una bella occasione per rivedere ex calciatori giallorossi. Il match sarà trasmesso da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.