Lecce-UAE: indicazioni sparse e novità

Gli spunti di riflessione dopo la sconfitta nell'amichevole di ieri contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti
Terza amichevole per il Lecce di Eusebio Di Francesco e prima sconfitta stagionale per Gaspar e compagni. La formazione giallorossa è caduta contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti per 3 a 1, palesando alcune difficoltà soprattutto dal punto di vista difensivo.
Nella prima frazione
La prima frazione di gioco è iniziato con un handicap nel punteggio. Il Lecce è andato sotto dopo appena un minuto a causa di un’ingenuità di Kouassi, che ha steso un avversario in area di rigore causando il penaty.
In generale il terzino francese è parso in difficoltà fisica, mentre dall’altra parte il nuovo arrivato Ndaba ha bagnato il suo esordio con una prestazione positiva.
Nel primo tempo la squadra di Di Francesco ha faticato a prendere le misure, venendo fuori solo a fine frazione. La nota più lieta è rappresentata da Francesco Camarda, ancora in gol e sempre più dentro il progetto Lecce. L’attaccante scuola Milan, seppur giovanissimo, si muove e sgomita come un veterano e realizza anche un tiro dal dischetto con discreta personalità.

Nella seconda frazione
Come normale e naturale che sia, nella seconda frazione di gioco Di Francesco ha mischiato le carte. Gli ingressi in campo dei nuovi, però, non hanno dato troppa verve al gioco. Tutti, o quasi, sono parsi con le gambe imballate, incapaci di rendersi davvero pericolosi dalle parti del portiere avversario.
Il centrocampo ha fatto poco filtro, mentre gli esterni d’attacco e lo stesso Krstovic non hanno creato nessuna occasione da rete degna di nota. Banda e N’Dri ci hanno provato in qualche occasione ma con scarso successo. Dietro poco felice l'esordio di Perez, autore dell'errore che ha causato il terzo gol.
Il mercato è ancora bloccato ma questo Lecce ha bisogno di qualche tassello per alzare il livello della rosa e la qualità in mezzo al campo. Il tempo c’è e la società sa come e dove intervenire per consegnare a Di Francesco una squadra competitiva a partire già dalla prima trasferta contro il Genoa.
Tabellino
LECCE-NAZIONALE UAE 1-3
MARCATORI:
2’pt Alghassani (rig.), 18’pt Lucas Caio, 21’pt Camarda (rig.); 42’st Bruno De Oliveira.
LECCE:
Fruchtl (14’st Falcone), Kouassi (14’ Veiga), Ndaba (40’st Addo), Gaspar, Berisha (14’ Helgason), Morente (14’st N’Dri), Camarda (14’st Krstovic), Coulibaly (14’st Kaba), Tiago Gabriel (18’st Perez), Pierotti (1’st Banda), Pierret (14’st Ramadani).
A disp. Samooja, Penev, Rafia, Maleh, Gorter, Ubani, Kovac, Esposito.
All. Di Francesco.
NAZIONALE UAE:
Eisa (17’st Almeqbaali), Pimenta (12’st Alhammadi), Kouame (1’st Suarez), Ramadan (12’st Hunt), Lucas Caio (12’st Alvaro De Oliveira), De Menezes (1’st Amaral), Nader (1’st Saleh), Gimenez (12’st Ivkovic), Alghassani (12’st Bruno De Oliveira), Luan Pereira (1’st Almusharrkh), Meloni.
A disp. Khaseif, Mohamed, Neves, Caio Canedo, Akonnor.
All. Olaroiu.
Arbitro: Onur Yayar
Ammoniti: Lucas Caio, Tiago Gabriel.