Il Torino è sempre più vicino a definire il nome del nuovo estremo difensore titolare. Con la partenza ormai prossima di Vanja Milinkovic-Savic, diretto verso Napoli, i granata si guardando in giro alla ricerca di alternative valide. In un primo momento, dall'ampia rosa di nomi, il prescelto sembrava essere Wladimiro Falcone, attuale portiere del Lecce, ma la situazione è rapidamente cambiata.
Torino-Falcone: la situazione
Nelle ultime settimane il nome del portiere romano sembrava essere quello gradito dall'area mercato granata: profilo di esperienza, conosciuto da Baroni e che aveva anche aperto alla possibilità di un trasferimento al Torino:
Falcone si muove nel momento in cui il Torino cederà Milinkovic Savic. Per quanto riguarda il Napoli, da quello che mi risulta, Falcone preferirebbe giocare, e al Napoli farebbe il secondo di Meret, che in Campania ha vinto due scudetti.
Il Torino sta aspettando solo di cedere Milinkovic Savic per far partire l'assalto a Falcone, il quale ha già dato la sua disponibilità.
Ora però, il Torino ha virato su un altro obiettivo, il quale sembra ormai essere ai dettagli: parliamo di Franco Israel, portiere uruguaiano attualmente allo Sporting CP.
Calciomercato Torino: trattativa avanzata con Israel
A confermare il sorpasso è stato Alfredo Pedullà: secondo il noto esperto di mercato, il Torino avrebbe già trovato un’intesa totale con Israel. L'accordo, definito nelle ultime ore, prevede un contratto quadriennale per il classe 2000. Tuttavia, prima di procedere alla chiusura definitiva con lo Sporting, la società attende la cessione di Vanja Milinković-Savić.
Cessione decisiva per sbloccare l’operazione
Solo dopo l'addio del portiere serbo, il club granata potrà formalizzare anche l’intesa con la società portoghese, che avrebbe accettato una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro. Il motivo della virata sarebbe proprio questa: il Torino, infatti, per Israel spenderebbe la metà rispetto a quanto richiesto dal Lecce per Falcone, ovvero sui dieci milioni.
Ulteriori indizi arrivano direttamente dal Portogallo: Israel non è stato convocato per l’ultima amichevole dello Sporting, un segnale chiaro dell’imminente trasferimento. Anche l’arrivo del suo agente a Torino lascia intendere che la trattativa è ormai alle battute finali.