header logo

Tra i ruoli su cui il direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino è pronto ad intervenire durante questo calciomercato c’è quello dell’esterno offensivo: oltre ai quattro già in rosa, l’intenzione è di inserire un nuovo elemento, a meno che non parta anche Morente.

Niente Lecce per Mihaila

Valentin Mihaila è stato uno dei profili maggiormente monitorati dal Lecce all’inizio del calciomercato. L’esterno del Parma sembrava l’innesto perfetto per il progetto tecnico di Eusebio Di Francesco, soprattutto considerando il modulo 4-3-3 adottato dal tecnico, che valorizza molto il gioco sugli esterni. Le caratteristiche di Mihaila sembravano quindi ideali per integrarsi nei meccanismi offensivi della squadra salentina.

guilbert parma lecce mihaila

A confermare il concreto interesse c’erano state anche dichiarazioni significative: il presidente Saverio Sticchi Damiani aveva parlato di “valutazioni in corso”, suggerendo un dialogo esplorativo ma serio. Anche l’agente del giocatore aveva inizialmente confermato i contatti, per poi frenare la trattativa con parole più caute:

Ho parlato con il Lecce, con Pantaleo Corvino. Mi ha detto che Mihaila non è la loro prima opzione, che hanno ancora qualcos'altro. Ha detto che se mi chiamano, avranno bisogno di me, se non mi chiamano, significa che l'hanno trovato. È quello che sta succedendo al Lecce in questo momento.

Alla fine, però, il calciatore non rimarrà in Italia: come raccontato ieri, sarà la società turca del Rizespor ad accaparrarsi il giocatore. Per lui è pronto un contratto quadriennale con un ingaggio da 1,2 milioni di euro a stagione. Il costo del cartellino, invece, dovrebbe aggirarsi sui due milioni di euro.

Calciomercato Lecce: spunta una nuova pista

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il Lecce avrebbe messo gli occhi sul trequartista, ed all'occorrenza esterno destro, Svit Seslar. Il classe 2002 è stato tra i protagonisti della scorsa Conference League con il Celje (ma di proprietà dell'Eyüpspor), sfidando anche la Fiorentina nei quarti di finale. I suoi numeri parlano chiaro: 8 assist (miglior assistman del torneo), 28 occasioni create (secondo assoluto) e 10 tra gol e assist complessivi, che gli sono valsi l'inserimento nella top 11 della competizione. Su di lui ci sarebbe anche il Torino, alla ricerca di un paio di ali di qualità. Entrambe le squadre, stando a quanto raccolto da TMW, starebbero monitorando la situazione.

Lite furiosa Corvino-Graziani: "Vieni a vedere a Lecce"
Lecce, campagna abbonamenti 25/26: fasi, tariffe e regalo

💬 Commenti