Niente Lecce per Mihaila e Cacace: ecco dove andranno

I due giocatori, inizialmente accostati alla squadra giallorossa, sono molto vicini ad altre squadre
Questo inizio di calciomercato ha visto accostati al Lecce differenti giocatori, soprattutto nei ruoli lasciati scoperti da chi è andato in scadenza di contratto o da chi ha terminato il proprio periodo di prestito nel Salento.
Il nome sulla fascia sinistra
Una delle zone più scoperte è quella della fascia sinistra, dove attualmente l’unica alternativa a disposizione di mister Di Francesco è Antonino Gallo. La partenza di Marco Sala, rientrato al Como dopo un prestito poco incisivo, con appena due presenze all’attivo, ha reso necessario l’intervento sul mercato. Secondo quanto riportato in precedenza, il Lecce si sarebbe già mosso, posando gli occhi su un profilo in uscita dall’Empoli.
Il nome che circolava era quello di Liberato Cacace, terzino sinistro neozelandese classe 2000. Retrocesso con l’Empoli, si pensava che Cacace potesse comunque restare in Serie A visto anche l'interesse della Cremonese.

Giocatore duttile e moderno, Cacace è in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino in una linea difensiva a quattro che quello di esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque. Dotato di buona tecnica e rapidità, si fa apprezzare per la varietà delle soluzioni offensive: sa arrivare sul fondo per il cross oppure cercare traversoni più arretrati dalla trequarti.
Le ultime sul giocatore
Come riferito dall'insider di mercato Gianluca Di Marzio, però, il giocatore non rimarrà nel campionato italiano: sarebbe fatta per il passaggio a titolo definitivo di Cacace al Wrexham, squadra di Championship (Serie B inglese) per 2.5 milioni di euro più bonus.
Alla prossima pagina, le ultime sul trasferimento di Mihaila →