Dopo il Roland Garros, arriva anche la finale di Wimbledon in chiaro

Il super tie break della finale francese è stato seguito da oltr 7 milioni di spettatori
Ancora una volta il grande tennis sarà disponibile in chiaro. Dopo la finale epica tra Sinner e Alcaraz al Roland Garros, andata in onda su TV8 e che ha visto incollati alla televisione ben 7,2 milioni di italiani nel super tie break finale, questa volta è la finale di Wimbledon, quello che probabilmente è il torneo più conosciuto al mondo, ad andare in chiaro su TV8. L'ultimo atto del torneo inglese sarà domenica alle ore 15 e vedrà confrontarsi i vincitori delle due semifinali che si terranno tra poco: da un lato troviamo Alcaraz, due volte consecutive vincitore del torneo, contro Fritz, e dall'altra abbiamo il big match tra Sinner e Djokovic, con il numero uno del mondo che cerca la prima finale di Wimbledon nella sua carriera, contro chi ha vinto ben sette volte questo torneo.
Un successo storico per il tennis azzurro
Nonostante l'eliminazione al primo turno di Berrettini e Musetti, Wimbledon è stato un vero successo per il tennis azzurro. Sono stati tre i tennisti italiani che sono arrivati fino agli ottavi di finale, un traguardo mai raggiunto nella storia del torneo: Sonego, Cobolli e Sinner. Il primo è stato eliminato da Ben Shelton, Cobolli è arrivato fino ai quarti di finale, dove è stato eliminato poi da Djokovic, grazie alla vittoria contro Cilic.
Per Sinner, invece, l'ottavo di finale è stato passato con un po' di fortuna: sotto due a zero contro Dimitrov, il numero uno al mondo aveva ancora la possibilità di recuperare, ma ha vinto il match a causa di un infortunio dello stesso tennista bulgaro, che lo ha costretto al ritiro. Nonostante un problema al gomito, per Sinner non ci sono stati particolari problemi nel superare in tre set l'americano Shelton ai quarti di finale, garantendosi così il pass per la semifinale, traguardo mai raggiunto qui in Inghilterra, dove lo scorso anno si era fermato ai quarti di finale contro il russo Medvedev.

Possibile rivincita Sinner-Alcaraz?
In un torneo segnato da diversi colpi di scena, con tante teste di serie che sono state eliminate ai primi turni, c'è la possibilità di rivedere a poche settimane di distanza la finale del Roland Garros anche sull'erba, con Sinner che cercherà la sua personale rivincita contro il tennista spagnolo dopo la rimonta subita in Francia.
Per quanto riguarda Alcaraz, invece, nonostante affronti un Fritz che al momento è il numero 4 al mondo, sembra partire favorito: sono due i titoli consecutivi vinti da Alcaraz qui a Wimbledon, e farà di tutto per confermarsi ancora una volta campione, dopo le due finali vinte entrambe contro Djokovic. Le due semifinali sono in programma per quest'oggi, con lo spagnolo che scenderà in campo alle 14:30, mentre l'italiano alle 16:10.