Asse caldo Lecce-Terni: in arrivo l'attaccante Leonardo Pavese

Il centravanti classe 2009 arriva a completare il reparto offensivo della rosa under 17
Ancora una volta il Lecce acquista un giovane attaccante proveniente da un settore giovanile italiano. E, così come nel caso di Cristian Cavalletti, anche Leonardo Pavese arriva dal settore giovanile della Ternana. Il classe 2009, dopo la militanza nel settore giovanile della squadra rossoverde, dove ha giocato nell'under 15 e 16, ora è arrivata anche per lui la possibilità di giocare in un settore giovanile di Serie A, nell'under 17 giallorossa guidata da mister Marrocco.
Chi è Leonardo Pavese
Nato il 27 aprile 2009, Leonardo Pavese muove i primi passi nel mondo del calcio nel laziale, Petriana e Astrea. Con la seconda esplode il suo valore e il suo nome inizia a circolare tra i vari osservatori nazionali. Ad aggiudicarsi la corsa all'attaccante è stata la Ternana che lo ha cresciuto non solo dal punto di vista calcistico: per Pavese, infatti, quella a Terni è stata la sua prima esperienza lontano da casa, ma lui non ha sentito in alcun modo la pressione e ha trascinato a forza di gol la squadra under 15, grazie ai suoi 12 gol in appena 1017 minuti, spalmati in 13 presenze.
Centravanti molto imponente dal punto di vista fisico, il suo idolo calcistico è il riferimento offensivo del Manchester City Haaland, Pavese la stagione successiva è arrivato ancora una volta in doppia cifra e ora c'è per lui la grande sfida in un campionato, quello under 17, dove dovrà confrontarsi con top team a livello nazionale.
Ennesimo italiano in arrivo
Quello di Pavese smentisce ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, una diceria sul lavoro dirigenziale del Lecce: quello che si acquistano solo giovani stranieri. Solo quest'anno sono arrivati tanti giovani talenti del nostro paese: non solo i già citati Cavalletti e Pavese, ma anche Sarubbi, centravanti classe 2010 arrivato dal Ginosa.
Tutti talenti italiani e, nel caso di Sarubbi, che arrivano da club pugliesi: talenti che in questa sessione di mercato sono stati anche ceduti ai migliori settori giovanili nazionali, come nel caso dei giovani Okoumassoun e Montinaro, ceduti rispettivamente alla Juventus e alla Roma, dove giocheranno nella selezione under 15 e 14 dei due club.