Non solo Baschirotto: un altro calciatore ad un passo dal lasciare il Lecce

Confermata l'anteprima annunciata nei giorni scorsi da Pianetalecce
Giornata di uscite in casa Lecce. Questa mattina, tramite un comunicato ufficiale, la dirigenza salentina ha annunciato che il capitano Federico Baschirotto è stato autorizzato a lasciare il ritiro di Bressanone per effettuare le visite mediche con la Cremonese, in un’operazione che porterà nelle casse dei salentini una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
Ma la cessione di Baschirotto non è l’unica prevista nell’immediato: oltre al gruppo che sta lavorando a Bressanone, c’è anche un secondo gruppo che si sta allenando a Lecce ma che è considerato in uscita. Tra questi, alcuni sono già partiti, come Rodriguez e McJannet, mentre altri sono nomi che lo scorso anno figuravano tra i titolarissimi, come Guilbert.
Faticanti ad un passo dalla cessione
Tra i calciatori in uscita c’è anche Giacomo Faticanti. Promettente centrocampista prodotto del vivaio della Roma, a Lecce ha incontrato molte difficoltà nell’imporsi nelle gerarchie dei vari tecnici, finendo così per cambiare più volte squadra in prestito. Lo scorso anno è stato ceduto temporaneamente alla Juventus, che lo ha aggregato alla squadra Under 23, capace di raggiungere i playoff di Lega Pro.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione negli scorsi giorni, Faticanti è a un passo dal tornare a vestire la maglia bianconera con la formula del prestito. Così come per Baschirotto, anche in questo caso si tratta di una cessione imminente.

Il calciatore a Torino per le visite mediche
Infatti, secondo quanto riportato dal sito specializzato Tuttomercatoweb, il centrocampista si trova al Jmedical per effettuare le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri per la prossima stagione.
Lo scorso anno, con la maglia bianconera, pur non trovando la via del gol, Faticanti è stato un pilastro centrale della squadra allora allenata da Massimo Brambilla, disputando 28 partite tra campionato e playoff e fornendo tre assist. Ora, per lui, si apre un nuovo capitolo in bianconero, con la speranza di riuscire a compiere, a soli 20 anni (21 tra due giorni), il definitivo salto nel calcio che conta.