header logo

Venerdì 14 luglio è in programma un'importantissima Assemblea di Lega per la vendita dei diritti tv della Serie A, relativa al campionato per il quinquennio 2024-2029. All'incontro sarà presente Saverio Sticchi Damiani, che nella giornata di giovedì raggiungerà Milano. Nella capitale del calciomercato è già presente Pantaleo Corvino, il quale è al lavoro su più fronti ed attenderà il suo presidente per un summit.

Calciomercato Lecce | le ultime in uscita: Cassandro

Una delle mosse compiute in queste ore dal responsabile dell'area tecnica è già nota.
Come riportato nel pomeriggio, il Lecce ha trovato un accordo con il Como per il trasferimento di Tommaso Cassandro. Per i giallorossi sarebbe una plusvalenza: prelevato a gennaio dal Cittadella per 250mila euro, ripartirebbe dopo 6 mesi direzione Lombardia per il doppio.

Il Lecce, inoltre, ha ricevuto ben due offerte per Assan Ceesay. La prima, quella del Partizan Belgrado, è stata ritenuta insufficiente. Nelle scorse ore l'Abha FC (Arabia Saudita) ha avanzato una proposta ai giallorossi, che comunque non hanno necessità di vendere il proprio centravanti e lo lascerebbero partire solo per un'offerta congrua.

Calciomercato Lecce | le ultime in entrata: Venuti, Fabbian e Oudin

Le due piste calde in entrata sono quelle che portano a Lorenzo Venuti e Giovanni Fabbian.
Il Lecce è in trattativa col terzino destro svincolatosi dalla Fiorentina e l'interesse, manifestato già da diverso tempo, è concreto. Le parti si stanno aggiornando ed il ritorno in Salento del calciatore che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 18-19 è una possibilità concreta.

Fabbian, invece, è sotto contratto con l'Inter, ma la sua prima stagione in A molto probabilmente sarà lontano dalle mura nerazzurre. Il Lecce c'è e rappresenterebbe un'opportunità di crescita importante per il classe 2003 reduce da ben 8 gol in Serie B.

Ultimo, ma non per importanza, Remi Oudin.
Il Lecce ha raccolto con piacere la volontà del calciatore di tornare a Lecce. L'ingaggio non rappresenta un problema: i giallorossi stanno trattando col Bordeaux per abbassare il prezzo del cartellino, senza fretta.

Tre piste da seguire.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"