header logo

Il venerdì di questa sosta Nazionali sorride ai calciatori del Lecce. Sono ben 12 i tesserati fuori sede a causa della chiamata della propria selezione e c'è chi si sta già togliendo le prime soddisfazioni. Nikola Krstovic, poco più di 24 ore fa, ha sfiorato un eurogol con un colpo di tacco, mentre ieri l'Albania ha conquistato la storica qualificazione ad EURO 2024.

Ramadani vola agli Europei

Grande gioia per Ylber Ramadani. Alla sua Nazionale bastava il pari per raggiungere la qualificazione e ieri è arrivato l'1-1 in casa della Moldova, che ha pareggiato i conti al minuto 87. Sui profili social del regista del Lecce, in campo per 90 minuti, i festeggiamenti.

Banda ancora in gol: vince lo Zambia

Seconda rete consecutiva, tra Serie A e Nazionale, per Lameck Banda. L'esterno classe 2001 ha segnato nuovamente partendo dalla fascia destra e rientrando sul piede sinistro e ha partecipato attivamente alla vittoria dello Zambia contro la Repubblica del Congo. Vittoria al debutto nelle qualificazioni CAF alla Coppa del Mondo 2026 e primo posto nel girone.

A segno anche Rafia: successo per la Tunisia

Nella stessa competizione di Lameck Banda, ma in un altro girone, ha vinto anche la Tunisia di Hamza Rafia. Netto 4-0 ai danni del Sao Tome e Principe: la terza realizzazione è arrivata proprio dai piedi dell'ex Pescara, freddo e preciso all'interno dell'area di rigore.

Romania-Albania U21: Vulturar vince, infortunio per Berisha

Vulturar e Berisha

In scena anche Romania-Albania U21. Le due squadre partecipano allo stesso girone per le qualificazioni ad EURO 2025 U21. Mentre all'andata aveva vinto 3-2 l'Albania, questa volta si è imposta 5-0 la Romania. Tra i padroni di casa in campo da titolare Vulturar, mentre Berisha è dovuto uscire dopo pochi minuti per un fastidioso infortunio al volto. 

Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita