header logo

L’infortunio di Banda rappresenta una pessima notizia per il Lecce e per Marco Giampaolo, tecnico arrivato da qualche giorno che non potrà contare fin da subito della velocità dell’esterno zambiano.

Banda, quando torna? 

Di solito, per un problema di quella natura, ci vogliono almeno 8 settimane. Se poi ci mettiamo anche la fase di ricondizionamento atletico, possiamo dire che per Banda ci vorranno poco meno di 3 mesi e quindi Giampaolo dovrà trovare altre soluzioni nel frattempo per far in modo che gli esterni giallorossi risultino pericolosi e possano fare la differenza in campo.

Gli estern in campo 

Al momento, al di là delle convinzioni tattiche dell’allenatore che impareremo a conoscere con il tempo, il Lecce ha in rosa 6 giocatori che possono giocare sulle fasce, sia nel 433 che nel 4231. Stiamo parlando di Dorgu, Oudin, Hasa, Morente, Pierotti e Sansone. Quest'ultimo, per fortuna, ieri è tornato a lavorare in gruppo dopo aver avvertito un piccolo affaticamento muscolare durante l'allenamento di sabato scorso. Tutto rientrato.

bologna-Lecce dorgu

Partiamo dalle certezze 

Una delle certezze del Lecce di Marco Giampaolo potrebbe essere senza dubbio la posizione di Patrick Dorgu che, con ogni probabilità, partirà da esterno a sinistra. Dall’altra parte, invece, può giocare una degli altri 5 esterni a disposizione di Giampaolo con, al momento, Pierotti e Morente in pole, se non altro perché Oudin ed Hasa potrebbero essere impiegati nel ruolo di mezz’ala e Sansone, al netto del suo recupero, potrebbe rappresentare una spina nel fianco degli avversari a partita in corso, magari più vicino alla punta come accaduto nel match contro l’Empoli di ormai 10 giorni fa.

A Venezia vedremo e valuteremo le scelte di Giampaolo. Nel frattempo vi possiamo dire che l’allenatore giallorosso lavora giorno e notte per rendere questo Lecce quanto più vicino possibile alla sua idea di calcio. Poi, come al solito, sarà il campo ad emettere il verdetto finale. 

 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Valtolina: "Giampaolo non mi convince. Vi dico perché la sosta danneggia il Venezia"

💬 Commenti