Lutto devastante in casa Bari: muore il figlio di Verreth

Il piccolo Elliot Charles, 14 mesi, è deceduto in Belgio dopo un improvviso peggioramento. Il centrocampista, sconvolto, ha lasciato il ritiro: squadra sotto shock, annullata l’amichevole con la Cavese
Un dramma inimmaginabile ha colpito la famiglia del Bari e ha sconvolto il ritiro biancorosso in Abruzzo. Oggi, all’ora di pranzo, mentre la squadra si godeva qualche ora di relax dopo dieci giorni intensi di lavoro, è arrivata la notizia che ha gelato tutti: il centrocampista belga Matthias Verreth ha perso il suo secondogenito, Elliot Charles, di appena 14 mesi.
Il piccolo, ricoverato in Belgio da qualche giorno a causa di un presunto virus, è improvvisamente peggiorato. Nelle ultime ore il quadro clinico si è aggravato fino al tragico epilogo. Una tragedia che ha colpito il giocatore come un fulmine a ciel sereno, mentre era seduto al tavolo con i compagni.
Verreth, 27 anni, approdato da pochi giorni al Bari dopo la chiusura dell’esperienza a Brescia, è scoppiato in lacrime non appena ricevuta la chiamata dalla sua compagna. A nulla sono serviti i tentativi di consolarlo da parte dello staff e dei compagni. Immediata la reazione della società: il presidente Luigi De Laurentiis ha deciso di accompagnarlo personalmente in macchina fino all’aeroporto di Fiumicino, per permettergli di volare subito in Belgio e stringersi alla sua famiglia in questo momento devastante.

Squadra sotto shock, ritiro chiuso in anticipo
Comprensibile il clima di sgomento che ha travolto tutto il gruppo allenato da Fabio Caserta. I calciatori, profondamente colpiti da quanto accaduto, hanno chiesto e ottenuto dalla società la possibilità di anticipare la fine del ritiro di due giorni. Salta così anche l’amichevole prevista martedì contro la Cavese.
Non ci sono parole – avrebbe detto a voce bassa un membro dello staff –. È un dolore che va oltre il calcio, oltre tutto.
Anche Caserta, molto provato, ha lasciato Roccaraso in silenzio. Il tecnico aveva già conquistato l’affetto di Verreth nei primi giorni di ritiro, puntando molto sulla sua duttilità in mezzo al campo. Oggi però il campo non conta nulla.
Un dolore che unisce
In attesa di chiarimenti ufficiali sulle cause della morte del piccolo Elliot, tutta la famiglia del Bari si stringe attorno a Matthias Verreth e alla sua compagna. Anche il mondo del calcio ha cominciato a far arrivare messaggi di cordoglio e solidarietà. Il club ha scelto, almeno per ora, di non emettere comunicati ufficiali, rispettando il dolore privato del suo giocatore.
Una tragedia che scuote, colpisce, toglie il fiato. E che lascia un velo di tristezza profonda su una stagione che doveva iniziare con entusiasmo e che invece si apre nel segno del lutto.