header logo

Nella stagione 2018/2019 un attaccante ha fatto sognare i tifosi giallorossi con i suoi 17 gol in campionato, che sono valsi anche la promozione in Serie A del Lecce.

Ovviamente stiamo parlando di Andrea La Mantia, il centravanti ora all’Empoli che è entrato nel cuore di tutti i supporter salentini, non uscendone nemmeno dopo la sua cessione.

La Mantia, durante il calciomercato invernale del 2020, ha lasciato Lecce per tornare in Serie B, provando a riconquistare la massima serie con gli azzurri. 

Lo scorso anno non è andato come si aspettava il bomber romano, ma in questa stagione l’Empoli ha dominato il campionato, comandandolo dall’inizio alla fine. 

La Mantia ha giocato 33 partite, siglando anche 10 gol ma la rete più importante, almeno per quanto riguarda i tifosi giallorossi, la deve ancora mettere a segno.

LEGGI ANCHE: Che centrocampo vedremo contro la Reggina?

La punta di proprietà dell’Empoli domani dovrà sfidare la Salernitana e tutto il Salento spera in un suo gol per fermare la corsa dei granata verso la Serie A. Siamo certi che i toscani giocheranno una partita vera all’Arechi e che La Mantia abbia un motivo in più per far male ai campani. Il classe '91 è rimasto molto legato al Lecce ed ai suoi tifosi, vivendo qui momenti indimenticabili.

Non sarà facile battere la Salernitana, che ormai viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ma chissà, magari La Mantia potrebbe tornare ad essere decisivo per il Lecce anche indossando un’altra maglia. 

LEGGI ANCHE: Chi in attacco insieme a Coda? La risposta di Corini

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"