Un nuovo Krstovic per sostituire il "vecchio" Krstovic? Le ultime da Di Marzio

Intanto Di Francesco ha a disposizione un solo terminale offensivo
La cessione di Krstovic all’Atalanta è ormai a un passo, con il montenegrino che già oggi potrebbe diventare ufficialmente un calciatore della squadra di Juric. Ora per la dirigenza giallorossa c’è da trovare un degno sostituto del numero nove montenegrino, che in questi due anni non ha mai fatto mancare la sua presenza (75 presenze in 76 partite di campionato) e, anche in termini realizzativi, ha fatto registrare numeri molto importanti.
I 20 gol messi a segno da Krstovic, di cui 12 nell’ultima stagione appena trascorsa, rappresentano un bottino significativo e, per chiunque arriverà, raccogliere l’eredità di un attaccante che nel tempo è diventato anche l’idolo di tanti tifosi non sarà semplice. A Genova, con ogni probabilità, toccherà a Camarda, giovane attaccante classe 2008 in prestito dal Milan, che nelle sue prime uscite in Salento ha fatto benissimo. Al momento, però, l’unico terminale offensivo a disposizione di Di Francesco è lui, e sarà necessario intervenire sul mercato.
Le ultime sul dopo-Krstovic da Di Marzio
Ed è proprio da colui che per primo ha dato la notizia dell’accelerata Krstovic–Atalanta, Gianluca Di Marzio, che arriva il possibile nome per il post Krstovic. Si tratta di Osmajic, attaccante del Preston, seguito non solo dal Lecce, ma anche dalla Cremonese e dal Sassuolo. Il centravanti classe 1999 milita in Championship, la Serie B inglese, nel Preston, dove ha segnato 25 gol in 81 partite.
Quello di Osmajic sembra essere un profilo “alla Corvino”: un giovane sconosciuto ai più, soprattutto in Italia, e di nazionalità montenegrina, in continuità con i profili individuati in passato, come Vucinic prima e Krstovic poi. Rispetto al numero nove che a breve sarà un calciatore dell’Atalanta, Osmajic è un anno più grande e ha già una discreta esperienza anche nei principali campionati europei.
Chi è Osmajic
Cresciuto nel settore giovanile del Sutjieska Miksic, con la squadra serba totalizza 91 presenze tra il 2017 e il 2021, segnando 19 gol. Da lì arriva l’esperienza in Spagna, con il Cadiz, dove disputa la Serie A spagnola, mettendo a segno un gol in quattordici presenze. Prima dell’arrivo in Inghilterra, per Osmajic ci sono anche le esperienze in Turchia nella stagione 2021-22 (con il Bandirmaspor, 7 gol in 14 presenze) e in Portogallo (stagione 22-23 con il Vizela, 8 gol in 31 partite).