Antonio Del Vescovo, nuovo direttore sportivo del Trepuzzi, è stato ospite nella giornata di ieri a PL Talk, in diretta su Twitch. Il ds dei giallorossi ha parlato della sua nuova avventura e dei progetti per portare in alto la squadra salentina. Ecco le sue parole.
Sul nuovo ruolo nel Trepuzzi
C'è stata la presentazione in Comune del nostro organigramma societario e tecnico, quindi sono lieto di annunciare che sono il nuovo direttore sportivo del Trepuzzi. Rivesto dopo anni questo nuovo ruolo, quindi sono passato dietro la scrivania perché forse era il momento giusto considerando anche l'età, con grande entusiasmo e voglia di far bene.
Sono stato presentato io ed i miei collaboratori più stretti: il dottore Petrucci che fungerà da player manager, ed Alessandro Corallo, ex Lecce, che sarà al mio fianco e farà da vice direttore. Abbiamo chiuso trattative importanti con David Sesa che farà da collante con il Rapperswil, squadra che allena lui in Svizzera. Ci sta già mandando un po' di calciatori e naturalmente se abbiamo l'opportunità di tesserarli e sono validi lo faremo con piacere. Quindi felicissimo di questa scelta e di questa opportunità che mi è stata data dal presidente Antonio Fiorello e dallo staff dirigenziale.
Coinvolti altri ex Lecce?
Oltre a Corallo abbiamo ufficializzato David Sesa. Io naturalmente vista anche l'amicizia ho chiesto una mano a Bojinov, poi una volta che sarà qua ufficializzeremo anche lui, ma non so con quale funzione, forse da talent scout visto che ha questa abilitazione. Anche Valeri ci darà una mano. Erano stati contattati altri ex Lecce ma diciamo che non lo abbiamo messo nero su bianco.
Le ambizioni del Trepuzzi
Nella società ci sono nuovi ingressi e si punta a far bene. Trepuzzi è una piazza importante, anche come bacino di tifosi. Puntiamo a fare bene e ci sono tutti i presupposti. A maggio 2026 inizieranno i lavori per il nuovo manto sintetico. Verrà rifatto il manto erboso, abbiamo già uno stadio importante e abbiamo una serie di convenzioni rinnovate quest'anno, con palestra e piscina, in modo da dare agli atleti un contributo maggiore.
Quando un calciatore viene messo nelle condizioni, con le strutture giuste, diventa fondamentale per la resa in campo. Stiamo allestendo una bella squadra: oggi abbiamo ufficializzato il portiere, due centrocampisti e dalla Svizzera arriveranno due difensori centrali che visionerà il mister, il quale è stato presentato circa due settimane fa, ovvero Mino Miglietta. Il tecnico è molto motivato.
Io sono felice di dire di aver ricevuto gli auguri del presidente Sticchi Damiani: mi ha scritto “Fai grande il Terpuzzi”. Sono dei messaggi molto simpatici ma non avevamo dubbi su questo, perché abbiamo un presidente che è un grande. Il nostro presidente, invece, si è mosso bene, c'è un'imprenditoria importante.