Lecce, le possibili novità di formazione contro la Roma

Giampaolo potrebbe decidere di cambiare qualcosa in vista della sfida di sabato sera
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, in questi lunghi 15 giorni senza partite ha lavorato parecchio con i giocatori a disposizione. Tutti, in realtà, a parte l’infortunato Marchwinski ed i sette nazionali, impegnati con le selezioni del loro Paese in giro per il mondo.
Oggi, in ogni caso, a 3 giorni dalla sfida contro la Roma, proveremo a prevedere quali potrebbero essere le mosse del mister giallorosso in vista della partita contro i capitolini ed in più in generale per questo importante ed emozionante finale di stagione.
In difesa
Davanti a Falcone l’unica novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno in campo di Kialonda Gaspar. Il difensore angolano ha risposto presente alla convocazione della sua Nazionale ed ha finalmente ritrovato campo e titolarità. Adesso, dopo quasi 4 mesi dall’ultimo volta sul terreno di gioco, tra l’altro proprio nella sfida dell’andata contro la Roma, pare pronto a ritornare al centro della difesa. Giampaolo dovrà decidere se dall’inizio ed al posto di chi tra Jean e Baschirotto.

A centrocampo
Nelle ultime due sfide contro Milan e Genoa il centrocampo del Lecce è stato composto da Berisha, Coulibaly ed Helgason. Ecco, non è escluso che il tecnico abruzzese possa pensare a nuove soluzioni riguardanti l’inserimento di uno tra Ramadani, Kaba e Pierret, giocatori con caratteristiche diverse ma tutti e 3 abili in entrambe le fasi.
I giallorossi, infatti, hanno necessità di maggiore filtro a centrocampo. Proprio contro il Genoa si è vista la mancanza di schermo da parte di tutto reparto nei confronti della difesa. Ed a pagarne le conseguenze poi è stata tutta la squadra, con una sconfitta che brucia ancora parecchio a distanza di 12 giorni.
In attacco
Lameck Banda scalpita ed ha voglia di incidere. Ormai si allena con il gruppo da parecchio e non è escluso che sabato sera contro la Roma possa essere la vera sorpresa di formazione. Pierotti, invece, ha lavorato per recuperare dal solito fastidio alla caviglia mentre Krstovic è stato impegnato con la sua Nazionale, giocando con regolarità. Morente, Karlsson e N’Dri, poi, rappresentano altre possibilità sull’esterno, con Giampaolo che deve decidere solo su chi puntare dall’inizio e chi invece valorizzare a gara in corso.