header logo

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, in questi lunghi 15 giorni senza partite ha lavorato parecchio con i giocatori a disposizione. Tutti, in realtà, a parte l’infortunato Marchwinski ed i sette nazionali, impegnati con le selezioni del loro Paese in giro per il mondo.

Oggi, in ogni caso, a 3 giorni dalla sfida contro la Roma, proveremo a prevedere quali potrebbero essere le mosse del mister giallorosso in vista della partita contro i capitolini ed in più in generale per questo importante ed emozionante finale di stagione.

In difesa

Davanti a Falcone l’unica novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno in campo di Kialonda Gaspar. Il difensore angolano ha risposto presente alla convocazione della sua Nazionale ed ha finalmente ritrovato campo e titolarità. Adesso, dopo quasi 4 mesi dall’ultimo volta sul terreno di gioco, tra l’altro proprio nella sfida dell’andata contro la Roma, pare pronto a ritornare al centro della difesa. Giampaolo dovrà decidere se dall’inizio ed al posto di chi tra Jean e Baschirotto.

Kaba-Gaspar

A centrocampo

Nelle ultime due sfide contro Milan e Genoa il centrocampo del Lecce è stato composto da Berisha, Coulibaly ed Helgason. Ecco, non è escluso che il tecnico abruzzese possa pensare a nuove soluzioni riguardanti l’inserimento di uno tra Ramadani, Kaba e Pierret, giocatori con caratteristiche diverse ma tutti e 3 abili in entrambe le fasi. 

I giallorossi, infatti, hanno necessità di maggiore filtro a centrocampo. Proprio contro il Genoa si è vista la mancanza di schermo da parte di tutto reparto nei confronti della difesa. Ed a pagarne le conseguenze poi è stata tutta la squadra, con una sconfitta che brucia ancora parecchio a distanza di 12 giorni.

In attacco

Lameck Banda scalpita ed ha voglia di incidere. Ormai si allena con il gruppo da parecchio e non è escluso che sabato sera contro la Roma possa essere la vera sorpresa di formazione. Pierotti, invece, ha lavorato per recuperare dal solito fastidio alla caviglia mentre Krstovic è stato impegnato con la sua Nazionale, giocando con regolarità. Morente, Karlsson e N’Dri, poi, rappresentano altre possibilità sull’esterno, con Giampaolo che deve decidere solo su chi puntare dall’inizio e chi invece valorizzare a gara in corso.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
La storia di due tifosi giallorossi dall'Iran: "Seguiamo il Lecce grazie a Giacomazzi e Cheva"

💬 Commenti