Guilbert ha chiesto di potersi allenare con la Prima squadra: ecco cosa farà il Lecce

Le ultime sul giocatore francese, ormai fuori dai piani della squadra giallorossa
Durante questa estate tra le fila del Lecce calcio ha tenuto banco la questione Frederic Guilbert. Il giocatore francese, reduce da una stagione da titolare con i giallorossi, è stato messo fuori rosa non risultando più nei piani del club, come confermato più volte dallo stesso direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino. Al suo posto è stata scelta una linea giovane, completa da Danilo Briga e dal neo acquisto Kouassi.
La richiesta del calciatore
Rimasto fuori lista e in attesa di una possibile cessione nel mercato di gennaio, Guilbert ha chiesto di potersi allenare con la Prima Squadra.
La posizione del Lecce
Accogliendo la richiesta del giocatore, il club ha autorizzato il terzino francese a prendere parte regolarmente agli allenamenti con il gruppo della Prima Squadra, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’Accordo Collettivo.

Possibilità di reintegro?
Nonostante la presenza agli allenamenti, Guilbert, come già accennato precedentemente, non rientra più nei piani tecnici del Lecce e non sarà impiegato in gara e nemmeno reintegrato nella lista per la Serie A. La sua esclusione è definitiva, e l’attività sul campo avviene unicamente per obblighi regolamentari dettati per l'appunto dall'Accordo Collettivo. Il futuro del giocatore è quello di una cessione.