Lecce, dove intervenire in questo calciomercato?

Un focus sulle pedine che dovranno essere inserite in questa sessione di calciomercato
Chi arriverà?
Di certo la partenza di Federico Baschirotto lascia un vuoto a livello di leadership e titolarità. Va via un capitano e protagonista di tre salvezza consecutive, per cui c'è una lacuna da colmare. Allo stato attuale, i centrali difensivi sono Gaspar, Tiago Gabriel (di cui si parla un gran bene), Matias Perez e Gaby Jean, con quest'ultimo che tuttavia è ancora alle prese da un brutto infortunio e non potrà essere considerato tra quelli a cui affidare le chiavi della difesa. Per cui, in conclusione, un difensore forte arriverà. Per quanto riguarda gli esterni difensivi, l'arrivo di Ndaba e Kouassi chiude ogni discorso a meno di uscite.
In mezzo al campo, il sogno da tre anni a questa parte è sempre lo stesso: trovare una mezzala di qualità capace di alzare il livello tecnico della squadra. La dirigenza punta a rinforzare proprio quella zona del campo, dunque sono attesi sforzi per colmare questa lacuna.

Sugli esterni offensivi si è espresso lo stesso Corvino: “Il mister ha bisogno di eventualmente cinque esterni, perché li riutilizza molto, quindi eventualmente dovremo pensare ad un altro che possa essere un antagonista rispetto a quelli che abbiamo”. Banda, Pierotti, N'Dri e Morente sembrerebbero essere confermati, ma se uno di questi dovesse uscire, ci sarà spazio per un ulteriore acquisto.
In attacco è arrivato il giovanissimo Camarda. Molto dipenderà dall'uscita di Krstovic ma l'intenzione è quella di prendere almeno un altra punta (quanto forte, dipenderà dall'uscita del montenegrino). La cessione di Burnete, però, certifica il fatto che almeno un altro elemento arriverà.