header logo

Chi arriverà?

Di certo la partenza di Federico Baschirotto lascia un vuoto a livello di leadership e titolarità. Va via un capitano e protagonista di tre salvezza consecutive, per cui c'è una lacuna da colmare. Allo stato attuale, i centrali difensivi sono Gaspar, Tiago Gabriel (di cui si parla un gran bene), Matias Perez e Gaby Jean, con quest'ultimo che tuttavia è ancora alle prese da un brutto infortunio e non potrà essere considerato tra quelli a cui affidare le chiavi della difesa. Per cui, in conclusione, un difensore forte arriverà. Per quanto riguarda gli esterni difensivi, l'arrivo di Ndaba e Kouassi chiude ogni discorso a meno di uscite. 

In mezzo al campo, il sogno da tre anni a questa parte è sempre lo stesso: trovare una mezzala di qualità capace di alzare il livello tecnico della squadra. La dirigenza punta a rinforzare proprio quella zona del campo, dunque sono attesi sforzi per colmare questa lacuna.

amichevole Lecce-Natz baschirotto

Sugli esterni offensivi si è espresso lo stesso Corvino: “Il mister ha bisogno di eventualmente cinque esterni, perché li riutilizza molto, quindi eventualmente dovremo pensare ad un altro che possa essere un antagonista rispetto a quelli che abbiamo”. Banda, Pierotti, N'Dri e Morente sembrerebbero essere confermati, ma se uno di questi dovesse uscire, ci sarà spazio per un ulteriore acquisto.

In attacco è arrivato il giovanissimo Camarda. Molto dipenderà dall'uscita di Krstovic ma l'intenzione è quella di prendere almeno un altra punta (quanto forte, dipenderà dall'uscita del montenegrino). La cessione di Burnete, però, certifica il fatto che almeno un altro elemento arriverà.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: ecco i numeri del Lecce
Barak sempre più lontano dalla Fiorentina: la decisione del club sul suo futuro

💬 Commenti