Sta tornando Mohamed Kaba

Il centrocampista giallorosso vuole tornare protagonista dopo il grave infortunio al ginocchio
È calcio d’agosto. Lo diciamo sempre. Da una parte per non alimentare critiche inutili e feroci a questo punto del campionato. Dall’altra per evitare che voli pindarici esaltino e creino aspettative esagerate nei confronti della stagione che verrà.
Parole chiave: equilibrio
Equilibrio. La parola chiave è questa. Ed il giocatore chiave, almeno in questa rosa attuale, è senza dubbio Mohamed Kaba. Più volte lo abbiamo ribattezzato come “la lavatrice” del Lecce. Pulisce palloni, gestisce la manovra, equilibra la squadra. Deve migliorare in diversi aspetti, soprattutto dal punto di vista offensivo, ma se ritorna quello ammirato prima dell’infortunio possiamo stare tutti tranquilli: è come un nuovo acquisto.
Il ritorno
Nel titolo è chiaro il nostro pensiero. Ce ne siamo accorti parlando con chi lo vede quotidianamente ed anche guardando le prime uscite stagionali del Lecce di Di Francesco. Gli avversari non erano di Serie A ma dai movimenti e della sicurezza con la quale si muove, ci sembra di poter dire che Mohamed Kaba sta tornando. Questa volta, si spera, per essere utile dall’inizio alla fine.

Dall’infortunio ad oggi
Prima di quel maledetto 3 marzo e della sfida contro il Frosinone, il classe 2001 era un giocatore fondamentale per la squadra di D’Aversa. Poi l’infortunio al crociato e tante certezze perse, con un anno passato a rincorrere una condizione fisica mai davvero ritrovata. Questa deve essere la stagione giusta, quella nella quale l’ex Valenciennes vorrà dimostrare il suo valore, convincendo Di Francesco a dargli una maglia da titolare in ogni gara.
Kaba ha passo e visione di gioco per giocare in Serie A. Abbina qualità e quantità e rappresenta un elemento cardine nell’undici perché ha la capacità di riordinare la squadra con i suoi movimenti. In questo ritiro sta lavorando bene e ci auguriamo che possa proseguire senza intoppi di sorta. Prepariamoci perché sta accadendo. Si, è vero. Sta tornando Mohamed Kaba.