header logo

Quelle che sta trascorrendo adesso in Salento sono ormai le ultimissime ore per Krstovic, prima di trasferirsi a titolo definitivo all’Atalanta. L’accelerata decisiva è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando la Dea, incassato il no del Fulham a 40 milioni per Muniz, si è fiondata con decisione sul numero nove del Lecce, andando a pagare quella cifra che da sempre veniva indicata dalla dirigenza giallorossa, 25 milioni. Con la cessione dell’attaccante montenegrino si chiude quindi una telenovela iniziata a gennaio e che con ogni probabilità fa felici tutti: l’attaccante, inserito nella lista dei calciatori a fine ciclo e desideroso del salto di qualità; l’Atalanta, che si assicura un sostituto di Retegui; e il Lecce, che incassa finalmente la somma di 25 milioni, valore fissato tra i 25 e i 30 milioni.

Un ricco stipendio offerto anche dalla Roma

L’attaccante montenegrino, come riferito nella serata di ieri, percepirà a Bergamo uno stipendio di circa 1,7 milioni di euro, cifra che potrebbe salire fino a due milioni grazie a vari bonus e che rappresenta un grande salto di qualità per lui sotto questo aspetto. Nei giorni scorsi era stato riportato anche di un Krstovic prossimo alla firma con la Roma, con i giallorossi in netto vantaggio sulla concorrenza, ma esisteva un ostacolo: i capitolini dovevano prima vendere Dovbyk. Poiché l’ucraino, almeno per ora, non si è mosso da Roma, i giallorossi non hanno affondato il colpo per Krstovic, che nel frattempo aveva firmato con la Roma un contratto da 1,5 milioni di euro.

Krstovic in partenza verso Bergamo

Come detto, queste sono le ultimissime ore di Krstovic da calciatore del Lecce. Alle ore 10:30, infatti, il montenegrino prenderà un aereo privato in direzione Bergamo, dove svolgerà le visite mediche e nel pomeriggio effettuerà il primo allenamento con la squadra di Juric. Si chiude così un capitolo importante della carriera del montenegrino, con Krstovic che ritroverà il Lecce a breve, quando i salentini affronteranno l’Atalanta nella terza giornata di campionato, prima che gli orobici inizino il loro cammino in Champions, quella Champions che Krstovic sognava tanto di giocare e che, dopo una breve parentesi nella stagione 21-22, quando vestiva la maglia della Stella Rossa, potrà finalmente tornare a disputare.

Krstovic sul podio: la classifica delle maggiori cessioni nella storia del Lecce
Un nuovo Krstovic per sostituire il "vecchio" Krstovic? Le ultime da Di Marzio

💬 Commenti