header logo

Prosegue la preparazione per Fiorentina e Lecce in vista del prossimo impegno di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria, rispettivamente contro Genoa e Lazio, e hanno come obiettivo quello di portare a casa il bottino pieno di punti con un altro trionfo. Per i giallorossi, in caso di successo, sarebbe un traguardo storico in quanto non sono mai riusciti a ottenere due vittorie nelle prime due giornate di campionato, fermandosi a quota quattro punti.

Tra le varie curiosità e statistiche a confronto della partita di domenica, spicca in risalto un dato interessante riguardante i gol fatti e subiti: la Fiorentina, infatti, ha sempre subito gol nelle ultime cinque partite disputate mentre i salentini hanno sempre segnato, almeno un gol, nelle ultime sette uscite tra campionato e amichevoli estive.

Per quanto riguarda la Viola, nelle ultime 5 partite, tra Serie A e incontri non ufficiali, ha ottenuto: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta non riuscendo mai a mantenere la porta inviolata. Nell’ultimo incontro di campionato, vinto per 4-1, la formazione allenata da Vincenzo Italiano ha subito il gol del giocatore genoano Biraschi; invece, nelle ultime quattro amichevoli disputate prima dell’inizio della nuova stagione, la Fiorentina ha subito 1 gol contro l’Ofi Crete, formazione del campionato greco, il Sestri Levante e il Nice mentre con il Newcastle ne ha subiti 2.

Per quanto riguarda la compagine salentina, nelle ultime sette partite disputate, è sempre riuscita ad andare a segno: contro la Lazio, nell’ultima sfida di campionato, con le reti di Almqvist e Di Francesco; contro il Como in Coppa Italia, con il gol decisivo di Almqvist; contro il Cadice (1-1), il Cittadella (3-0) e il Padova (4-0) nelle amichevoli del ritiro estivo; infine, nello scorso campionato, nella gara contro il Bologna al Via del Mare all’ultima giornata, finita con la vittoria dei rossoblù per 3-2, con reti di Banda e Oudin per i salentini e alla penultima contro il Monza, dove il rigore decisivo di Colombo regalò ai giallorossi la permanenza in Serie A.

L’ultima partita senza gol, risale alla terz’ultima giornata della passata annata contro lo Spezia, nella sfida pareggiata tra le mura amiche del Via del Mare con il risultato di 0-0.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"