header logo

Nella serata di ieri, per le gare valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti del 2026, non è scesa in campo solo l’Italia. Nelle altre partite, infatti, c'è stato anche un piccolo ma importante pezzo di Lecce in campo con la propria nazionale: si tratta di Nikola Krstovic, attaccante giallorosso e oggetto del desiderio in questa sessione estiva di mercato da parte di diverse squadre di Serie A. Dal ritiro con la nazionale montenegrina, alla vigilia della trasferta in Repubblica Ceca, il centravanti aveva parlato così.

 

Sto pensando alle prossime partite con la nazionale, poi parlerò con le persone a me più vicine e deciderò cosa è meglio per me. Al momento sono più vicino a lasciare il club.

 

Sconfitta per Krstovic, vittoria ma zero minuti in campo per Helgason

La sfida contro i cechi, però, non è andata bene per Krstovic e compagni, usciti sconfitti per 2-0. Il Montenegro resta momentaneamente al secondo posto nel girone, proprio dietro alla Repubblica Ceca, ma con due partite in più rispetto alla Croazia, che nel suo esordio ha travolto Gibilterra con un netto 7-0. Prestazione opaca per Krstovic, che all’88° ha avuto una ghiotta occasione: a due passi dalla linea di porta non è riuscito a trovare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita, a dieci minuti dalla fine (considerando i due regolamentari più otto di recupero).

Non è invece sceso in campo Helgason, rimasto in panchina per tutta l’amichevole vinta dalla sua Islanda per 3-1 in casa della Scozia. Per il centrocampista giallorosso si tratta della seconda convocazione in stagione con la nazionale: dopo aver giocato entrambe le gare dei playoff per la promozione in Nations League, ieri è rimasto a riposo per l’intera durata del match.

 

Questa sera partita sentitissima per Ramadani e Berisha

berisha

Questa sera toccherà invece a Ramadani e Berisha, che con l’Albania – attualmente seconda dietro l’Inghilterra a quota tre punti – affronteranno la Serbia in un match tanto importante quanto sentito, valido per il terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali. L’obiettivo sarà mantenere il vantaggio sulla Lettonia e guadagnare terreno proprio sulla Serbia, che questa sera farà il suo esordio nel girone.

Da Genoa...a Genoa: ecco il cammino del Lecce in Serie A
Serie C: un'altra squadra verso il fallimento

💬 Commenti