Interesse dalla Spagna per Banda: ecco quale squadra lo ha messo nel mirino

Secondo fonti spagnole, il giocatore piacerebbe al club di Liga
Il Lecce ha le idee molto chiare per quanto riguarda il proprio pacchetto di esterni. Come sappiamo, le intenzioni conclamate dell'area mercato giallorossa sono quelle di aggiungere un quinto elemento valido ai quattro già presenti in lista, con il dubbio Morente, che potrebbe essere ceduto qualora arrivassero offerte importanti. Gli altri, non dovrebbero muoversi, a meno di grosse offerte che farebbero vacillare la società.
Banda punta a rilanciarsi
C'è poi un giocatore che con Di Francesco potrebbe esaltarsi e mostrare finalmente quel potenziale fino ad ora inespresso, parliamo di Lameck Banda, arrivato tre estati fa e che in maglia giallorossa ha siglato 4 gol e 8 assist in 76 partite.
Il sistema di gioco preferito da Eusebio Di Francesco è un 4-3-3 offensivo, dinamico e orientato alla ricerca di ampiezza e rapidità nella transizione. In questo schema, Banda potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa sulla fascia sinistra. La sua abilità nel puntare l’uomo, superarlo in velocità e generare superiorità numerica si integra perfettamente con la filosofia di calcio propositivo del tecnico abruzzese.

Nel corso della sua carriera, Di Francesco ha spesso esaltato giocatori dalle caratteristiche simili: basti pensare a Stephan El Shaarawy o Matias Soulé, esterni rapidi, tecnici e capaci di accendersi all’improvviso. Banda appartiene a questa tipologia di calciatori e potrebbe trarre grande beneficio dal contesto tattico proposto dall’allenatore.
Calciomercato Lecce: voci dalla Spagna per Banda
Dalla Spagna però, arriva una voce di mercato: secondo quanto riportato dal giornalista Juanmi Sánchez, corrispondente del noto quotidiano Marca a Mallorca, il club spagnolo avrebbe messo gli occhi sull'esterno giallorosso. Alla ricerca di un'esterno offensivo, il club avrebbe messo gli occhi su Gabri Martínez dello Sporting Braga come uno degli obiettivi prioritari, ma avrebbe chiesto informazioni anche al Lecce per Lameck Banda. Secondo il giornalista, però, prima di gettarsi a capofitto sul mercato in entrata, ci sarà da fare qualche uscita.
Qualora le voci fossero vere, non sarebbe il primo contatto tra Mallorca e Lecce. Ricordiamo infatti, come i giallorossi siano interessati a Copete, difensore centrale già cercato lo scorso anno e ritornato in auge da pochi giorni.