Lecce, cosa accadrà al tuo centrocampo?

I giallorossi potrebbero cambiare diversi interpreti in quella zona di campo
La stagione del Lecce inizia ad entrare nel vivo. I giallorossi da oggi sono a Bressanone ed affonteranno la seconda parte del ritiro estivo, quella nella quale si svolgeranno anche amichevoli per testare il livello di crescita della squadra.
L’elenco dei centrocampisti
Ieri, nel frattempo, la società ha diramato una nota ufficiale con la quale ha indicato l’elenco dei convocati al ritiro in Trentino. Questa la lista dei centrocampisti:
Berisha Medon (2003), Coulibaly Lassana (1996), Gorter Olaf (2005), Helgason Thorir (2000), Kaba Mohamed (2001), Kovac Niko (2005), Pierret Balthazar (2000), Rafia Hamza (1999), Ramadani Ylber
Ora, quindi, analizzeremo profilo per profilo i giocatori e le loro possibilità di essere protagonisti con la maglia giallorossa anche nella prossima stagione.
Chi resta
Berisha, Coulibaly, Kaba e Pierret dovrebbero restare, salvo clamorose offerte che possano far vacillare la dirigenza salentina. Al regista albanese potrebbero essere affidate le chiavi della manovra salentina, sebbene Di Francesco abbia espresso anche parole di profonda stima per Pierret in quella zona di campo.
Coulibaly e Kaba, invece, possono rappresentare le mezz’ali di qualità e quantità, giocatori abili nelle due fasi ed utili ad equilibrare la squadra.
Chi parte?
Hamza Rafia sembra l’unico tra i presenti sicuro di partire. Negli ultimi ci sono stati diversi club che hanno effettuato dei sondaggi sul tunisino e presto qualcosa potrebbe sbloccarsi anche in chiave calciomercato.

Gli incerti
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un interessamento per Ylber Ramadani direttamente dall’Arabia Saudita. Nel frattempo, però, quella pista pare essersi raffredata ed adesso l’albanese non è più così sicuro di partire. Anzi.
Lo stesso discorso vale per Helgason. L’islandese potrebbe convincere il nuovo tecnico a concedergli una chance nella prossima stagione. Nel finale dell’ultimo campionato ha dimostrato di meritare la massima serie.
I giovani
Gorter e Kovac sono i due profili giovani in rampa di lancio. Entrambi saranno valutati da Di Francesco ma per loro questa è comunque un’esperienza fondamentale per crescere e maturare al fianco di compagni di squadra più esperti.
Insomma, tutto ancora in alto mare come normale che sia il 21 luglio. Dal mercato certamente arriveranno rinforzi utili a migliorare un reparto che lo scorso anno ha palesato un po' di difficoltà, soprattutto dal punto di vista realizzativo.