header logo

Entriamo nel weekend della ventiquattresima giornata di campionato: il calciomercato invernale è terminato, le rose sono complete e da qui in avanti si punta solo verso la corsa finale.

Si scende in campo

Il turno di Serie A inizia venerdì sera, alle 20:45, in uno scontro delicatissimo nelle zone di bassa classifica, che potrebbe rilanciare o condannare entrambe le squadre: al Bentegodi si sfidano Verona e Pisa, fresche di cambio in panchina.

Il Lecce scenderà in campo domenica alle 15, dove al Via del Mare ospiterà un Udinese in gran forma dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Roma.

Chi schierare al fantacalcio?

Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio: così come le rose del campionato, il calciomercato concluso ha permesso a noi fantallenatori di sistemare i problemi di formazione con l'asta di riparazione. Nomi caldi, anche in casa Lecce, ne sono arrivati, ed è il momento di mandarli in campo.

Ecco alcuni giocatori da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese in casa giallorossa.

Consigliati

  • Falcone: nella profonda sterilità offensiva, il Lecce ha dimostrato di avere come unico punto forte la fase difensiva per sperare nella salvezza. Anche nelle sconfitte, i gol subiti sono pochi e le prestazioni dell'estremo difensore giallorosso sono sempre superlative. Nell'ultimo turno il voto in pagella è stato addirittura 7.5. In una gara delicata, il capitano della squadra è chiamato ad abbassare la saracinesca.
  • Coulibaly: un insieme costante di qualità e fisicità in mezzo al campo, riesce a farsi trovare spesso in zona rifinitura e il vizio del tiro rientra nelle sue specialità. Un po' sfortunato ultimamente, potrebbe arrivare presto la gioia del gol, perché no nello spartiacque della stagione.
  • Cheddira: la squadra salentina produce poco, quasi nulla, ma in una gara così delicata qualsiasi dettaglio, rimpallo o palla sporca potrebbe fare la differenza in area di rigore. È alla ricerca del suo primo gol con la nuova maglia ed è anche il rigorista designato. Un rigore manca da troppo tempo, da considerare e da dar fiducia.

Sconsigliati

  • Ramadani: il centrocampo friulano è estremamente fisico, inoltre avrà il compito arduo di contenere a uomo Atta, il migliore tra gli avversari, in un duello che potrebbe procurargli un cartellino. Da evitare.
  • Pierotti: sta facendo estrema fatica in zona bonus, che mancano da più di un anno. Per Di Francesco è quasi più utile in fase di copertura, non è la giornata giusta per sbloccarsi.

Sorpresa

  • Gandelman: la titolarità gli sta facendo bene, mettere minuti nelle gambe gli permette di entrare sempre più a fondo nei meccanismi del calcio italiano e ha dimostrato di essere pericoloso di testa e di avere un buon mancino da fuori area. In un weekend complicato potrebbe essere il jolly giusto.
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il ds della Carrarese conferma: "Per Zanon arrivate richieste, non ci nascondiamo"
4-3-3 o 3-5-2: non sono i moduli che cambiano le stagioni

💬 Commenti