Nell'ultima puntata di PL Talk, in diretta su Twitch, il giornalista di PianetaLecce Marco Marini ha parlato delle sue sensazioni dopo la prima amichevole del Lecce e del calciomercato. Ecco le sue parole.
Sulla partita contro il Natz
Cosa prendo dalla prima amichevole? Lo spirito del gruppo. Mi dicono che il gruppo lavora bene ed il ritiro procede senza intoppi. Sono tutti entusiasti della metodologia di lavoro di Di Francesco e del suo staff. Mi dicono che li spacca in due: fanno due sedute al giorno, che facevano già in fase di raduno.
Dicono anche che paradossalmente quelli che volevano fare una nuova esperienza sono rimasti entusiasti della metodologia di lavoro ed oggi, musi lunghi e mugugni, non ce ne sono più. Fermo restando quelle che potranno essere le offerte che giungeranno per determinati elementi.
Sul calciomercato
A breve ci sarà l'ufficialità del terzino sinistro (Ndaba, ndr) che sarà l'alternativa a Gallo. A me risulta che arriveranno altri tre elementi: un'ala, una punta e probabilmente un'altra mezzala, però bisogna anche aspettare chi parte. Poi ci possono essere elementi che oggi stanno in gruppo e che domani potranno essere attenzionati da altre squadre.
Nomi? Non si sanno, Pantaleo Corvino ci tiene e tiene tutti all'oscuro, e poi esce con qualche novità, qualcuno di spessore o sconosciuto. Bisogna avere pazienza ed aspettare. Questa è la metodologia di mercato del Lecce, ed è inutile aspettarsi qualcosa che il Lecce non farà. Inutile aspettarsi nomi conosciuti o di spessore, che non vengono a Lecce per una marea di motivi, intanto costi eccessivi.
Un giudizio sulla squadra
Al netto di 2 o 3 innesti che serviranno per coprire ruoli scoperti come quello in arrivo del vice-Gallo, di terza punta e di un'ala che possa integrarsi nel modulo di Di Francesco; se non dovessero partire i “big”, per me la squadra sarebbe comunque valida. Per me era "in linea" anche l'anno scorso, poi questo gruppo non ha performato perché non era un gruppo, avevano problemi di spogliatoio, litigavano ed avevano difficoltà ad integrarsi. Pare che quest'anno queste difficoltà siano sparite e quindi io non credo che ci saranno gli stessi problemi. E' chiaro che si proverà a puntellare ulteriormente.