Lukaku, le incredibili statistiche con il Lecce: e spunta una prima volta negativa

Il bilancio dell'attaccante belga con i giallorossi
Alle 18:00 va in scena l'importante partita valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A tra Lecce e Napoli. Una sfida cruciale per entrambe le squadre, seppur con obiettivi molto diversi.
Il Napoli, a quattro giornate dal termine, è pienamente coinvolto nella corsa scudetto, forte di un vantaggio di tre punti sull’Inter seconda in classifica, mentre il Lecce punta a conquistare una storica terza salvezza consecutiva, traguardo mai raggiunto prima nella sua storia in Serie A.
Tra i protagonisti del match ci sarà sicuramente l'attaccante belga Romelu Lukaku, titolare inamovibile dei partenopei e tra i preferiti di Antonio Conte. In questa stagione il belga ha siglato ben 12 reti e smazzato 10 assist. Il belga però, ha numeri eccezionali anche contro il Lecce. Ecco quali.

Il bilancio di Lukaku contro il Lecce
Romelu Lukaku ha un ottimo rendimento contro il Lecce. In 7 partite disputate contro i salentini, l’attaccante belga ha messo a segno 3 gol. Il bilancio dei match è totalmente positivo, con ben 5 vittorie e 2 pareggi, senza alcuna sconfitta.
Tra questi gol spicca quello realizzato all’esordio in Serie A, proprio contro il Lecce ed ancora con Antonio Conte in panchina. Quel 26 agosto 2019 però, Romelu Lukaku vestiva la maglia dell'Inter, e la partita finì per 4 a 0 per i padroni di casa nerazzurri. Un inizio di campionato amaro per i giallorossi, che in quella stagione non poterono evitare la retrocessione.
Con il Lecce, anche una prima volta negativa
Tra questi dati però, c'è un dato a favore dei salentini: lo scorso anno, quando il belga militava alla Roma, Falcone riuscì a parare un rigore ad inizio gara. Quello fu il primo rigore sbagliato dall'attaccante in carriera.