Dopo il Lecce, nuova cessione in città per Savino Tesoro
Una delle dimore storiche del Salento passa alla famiglia De Masi
Gli ex proprietari dell’U.S. Lecce, la famiglia Tesoro, hanno ceduto una delle più prestigiose dimore del Salento alla famiglia De Masi di Casarano.

I Tesoro e gli anni nel Lecce
Nel 2012 la famiglia Tesoro acquisì il club giallorosso dalla famiglia Semeraro, nonostante le difficoltà legate allo scandalo calcioscommesse ed alla conseguente retrocessione in Serie C. Savino Tesoro diventa presidente nell’ottobre dello stesso anno, avviando una nuova gestione tecnica e societaria. Sotto la sua guida il Lecce sfiora più volte la promozione in Serie B, senza mai riuscirci ed affrontando anche un periodo di crisi e di potenziale fallimento. Nel febbraio 2015 la famiglia Tesoro annuncia le intenzioni di lasciare il club al termine della stagione, dando poi avvio all'era Sticchi Damiani.
La cessione di Villa Himera
Nonostante la cessione della compagine giallorossa, i Tesori avevano ancora alcuni legami con la città. Ora però, Villa Himera passa ufficialmente di mano con la conclusione della trattativa e la firma degli atti. La nuova proprietà è ora pronta a completare e valorizzare il progetto di trasformazione della storica residenza signorile in una struttura ricettiva di lusso, avviato circa dieci anni fa dalla famiglia Tesoro.





