header logo

Tutto fatto per l'arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Pisa, con l'annuncio che arriverà nei prossimi giorni. Con l'obiettivo di ritrovare la Serie A dopo 24 anni, la società toscana si è affidata a un allenatore che è già andato vicino alla promozione.

La carriera in panchina di Inzaghi

Parlando di Filippo Inzaghi, si tratta di un mister che non è mai riuscito a brillare particolarmente in Serie A, mentre nella serie cadetta si è fatto sempre trovare nelle prime posizioni, con squadre diverse.

Inzaghi centrò per la prima volta i playoff sei anni fa, sulla panchina del Venezia, tentando una doppia promozione che sfumò in semifinale contro il Palermo.

Due anni più tardi, però, Inzaghi non solo portò il Benevento in Serie A, ma lo fece dominando la Serie B 2019/20, retrocedendo, però, l'anno successivo.

Sono altre due le esperienze di Filippo Inzaghi in Serie B: nel 2020/21 con il Brescia, esonerato alla trentunesima giornata, e con la Reggina nel 2022/23, quando raggiunse nuovamente i playoff.

Dopo questa esperienza, l'ultima è stata l'anno scorso con una Salernitana in incredibili difficoltà, durata solo sedici giornate.

Scopri di più sulla nuova esperienza di Inzaghi e sul nome che ha scelto per l'attacco 👉

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Pascalau torna in patria: c’è la cessione, ecco la formula

💬 Commenti