header logo

Lecce-Pisa è stata una partita a senso unico con la squadra giallorossa in pieno controllo del match ed un Falcone mai veramente impensierito. Per il portiere romano si tratta del sesto clean sheet della stagione, mentre dall'altra parte Stulic ha finalmente trovato la prima rete. A parlare della partita sono stati l'ex portiere Viviano ed il giornalista di DAZN Andrea Marinozzi.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
sottil-stulic

L'aneddoto di Viviano

Durante la dodicesima puntata di Cose Scomode, podcast diretto da Giorgia Rossi, si è parlato brevemente di Lecce. Per Viviano il gol di Stulic è stato “ importantissimo: l'altro giorno ho visto un post di Repice in cui dice che Corvino è uno che fa sognare Lecce. Uno di Lecce gli risponde: “Sognare cosa? La salvezza?”. Ed era un appassionato di moto. Io gli rispondo 'E' come correre con una Superbike in MotoGP e non arrivi ultimo. Ti deve bastare'”. Criscitiello, poi, prende parola: “Stulic ha fatto un gol a Natale. Ci si aspettava molto di più e soprattutto complimenti a Corvino”.

L'analisi di Pisa-Lecce di Marinozzi 

Ad analizzare il match, sul suo canale YouTube, è stato invece Andrea Marinozzi di DAZN che ha snocciolato i numeri della partita mettendo in luce come la squadra giallorossa abbia sostanzialmente avuto il pieno controllo del match. Una partita ottima per i giallorossi, ma pessima per i diretti rivali, che dunque sprofondano al penultimo posto con tre sconfitte di fila.

Vi racconto un po' di dati della partita: expected goal creati, 2.20 per una squadra, l'altro 0.22. Grandi occasioni create: 4 per la squadra di casa, 0 per quella ospite. Tiri totali 21 a 5. Tiri in porta 3 a 0. Tocchi in area di rigore: 32 a 12. Questa disparità di dati c'è stata in Lecce e Pisa. Il Pisa di Gilardino ha fatto troppo poco in uno scontro diretto, pochissimo. Non sono mai entrati in partita, hanno avuto troppe debolezze contro una squadra che, rispetto alle squadre che sono in basso, un'ottima capacità difensiva, ma difficoltà nel produrre occasioni da gol. Contro il Pisa hanno prodotto tantissimo. 

Uno sguardo al futuro? Ndiaga Sall studia il Lecce al Deghi Center
Kouassi: il terzino che il Lecce coccola, ma a gennaio può muoversi

💬 Commenti