header logo

Lecce e Pisa si affrontano allo stadio Via Del Mare per la quindicesima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 4231. Davanti a Falcone ci sono Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Ndaba; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Berisha; davanti Pierotti, Camarda e Sottil.

Lecce-Pisa, la cronaca del primo tempo 

Nei primi 5 minuti di gioco succede poco e nulla. Al decimo, per, episodio chiave a centrocampo: Berisha cade dopo un contrasto di gioco e chiede subito il cambio. Tanta preoccupazione per lui. Al suo posto entra Kaba.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

La prima conclusione della partita arriva al ventesimo del primo tempo. Sottil lavora un buon pallone al limite dell’area, lo serve a Coulibaly ma il maliano calcia alto. Un minuto più tardi tiro di Pierotti, con la palla che si perde debolmente nelle mani del portiere avversario. 

Alla mezz’ora ancora opportunità per il Lecce con Gaspar sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere avversario è sul pezzo e respinge. 

Due minuti più tardi ennesima occasione per i giallorossi, ma Camarda non trova lo specchio per un nulla. 

Dopo 3 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo. I giallorossi hanno creato ma senza trovare la vio del gol. 

lecce-pisa camarda caracciolo leris

Lecce-Pisa, la cronaca del secondo tempo

Pronti via e gigantesca occasione per il Lecce: Kaba serve al centro Camarda ma l’attaccante arriva in leggero ritardo e non trova la via del gol. 

Al quarto d’ora iniziativa di Kaba e Sottil, ma la conclusione dell’esterno di proprietà della Fiorentina finisce di poco a lato. 

Al ventesimo della ripresa Di Francesco inserisce Stulic e Banda per Camarda e Pierotti. 

Al minuto 22 il Via Del Mare esplode: Banda la mette in mezzo e Stulic trova l’appuntamento con la prima rete del suo campionato.

Di Francesco decide di inserire Morente e Gallo per Ndaba e Sottil. 

A cinque minuti dal termine brutto fallo di Morente a centrocampo e giallo meritato l'esterno d'attacco spagnolo. 

 

Sala stampa, Štulić: "Dedico il gol a Corvino". Ramadani: "Gli ho detto che avrebbe segnato"
Stulic: "Ho sofferto tanto per 14 partite. Sono felice". Ramadani: "Vittoria che vale 6 punti"

💬 Commenti