Uno sguardo al futuro? Ndiaga Sall studia il Lecce al Deghi Center
Il classe 2009 del Nardò presente alla partita Primavera tra i giallorossi ed i partenopei
Uno dei giocatori più discussi nel panorama salentino è certamente Ndiaga Sall, esterno offensivo classe 2009 di proprietà del Nardò

Chi è Ndiaga Sall
Nato nel 2009, Ndiaga Sall ha già fatto parlare di sé nonstante la giovanissima età. Chi lo ha osservato da vicino è concorde nel definirlo un talento fuori dal comune. A sottolinearne le qualità non sono stati solo addetti ai lavori, ma anche voci autorevoli come Michele Criscitiello ed Emiliano Viviano, che lo descrivono come un giocatore fortissimo, destinato a un futuro di alto livello e potenziale fonte di una importante plusvalenza.
Il nuovo Lamine Yamal
C’è persino chi lo accosta a Lamine Yamal del Barcellona per precocità e qualità tecniche. “Secondo molti può arrivare ai livelli di Yamal. Forse è troppo, ma può sicuramente raggiungere grandissimi traguardi nel calcio italiano ed europeo”, ha spiegato Criscitiello.
Il provino con la Juventus
Nel suo percorso figura già un provino con la Juventus, mentre diversi top club europei, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, lo avrebbero già annotato sui propri taccuini. Tuttavia, esiste un ostacolo non indifferente: Sall è un minorenne non accompagnato e rifugiato politico, condizione che al momento gli impedisce di essere tesserato da club professionistici.
L’intervento di Corvino
Ed è qui che entra in gioco Pantaleo Corvino. Il direttore dell’area tecnica del Lecce aveva già individuato il talento di Ndiaga Sall quando militava nell’Otranto, ma l’impossibilità di tesserarlo direttamente con il club giallorosso lo ha spinto a trovare una soluzione alternativa. Sembrerebbe infatti che Corvino abbia favorito il tesseramento del giovane in Serie D, al Nardò, con l’obiettivo di risolvere nel frattempo le complesse vicende burocratiche che ne condizionano il futuro.
Sall presente oggi al Deghi Center
Futuro nel Lecce per il giovane talento granata? Segnali possono arrivare dalla sua presenza al Deghi Center nella giornata odierna, dove si è svolto un Lecce-Napoli Primavera terminato per 0 a 3 in favore dei partenopei. Che il ragazzo sia vicino all'ambiente Lecce è indubbio, e lo ha confermato anche lo stesso Corvino: “In estate il ragazzo era libero anche di decidere dove andare. Siccome lui è affidato a delle tutrici ha espresso la volontà di essere seguito calcisticamente dal Lecce. Questa è stata la sua volontà ed il giudice ha deciso questo. Oggi il ragazzo è del Nardò, ma viene anche da noi a fare degli stage perché siamo d'accordo in questo suo percorso calcistico”.









