header logo

La vittoria del Lecce per 1-0 contro il Pisa ha regalato ai giallorossi un fine settimana tranquillo da passare ancora fuori dalla zona caldissima della classifica. Un successo pesantissimo, che però è stato in parte offuscato da quanto accaduto venerdì sera nei primi minuti di gara: l’infortunio di Medon Berisha.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
lecce-pisa infortunio berisha

L’episodio

Intorno all’8° minuto, Berisha si è improvvisamente accasciato al suolo subito dopo aver calciato il pallone, senza alcun contatto con un avversario. L’arbitro Sacchi ha immediatamente chiamato l’intervento dei sanitari e indicato l’ingresso della barella, mentre dal campo è arrivata immediatamente la richiesta di sostituzione. Al suo posto è entrato Mohamed Kaba.

Un centrocampo da ridisegnare

Una vera doccia fredda per il Lecce, costretto a fare i conti con un imprevisto che potrebbe ridisegnare il centrocampo dei giallorossi in vista delle prossima gare, anche in virtù dell'assenza di Coulibaly, impegnato con la propria selezione nazionale in Coppa d'Africa.

Lecce: le ultime sulle condizioni di Berisha

Secondo quanto raccontato da Francesco De Pascalis a PL Talk, dai primi controlli il problema di Berisha risulterebbe essere uno stiramento, dunque non uno strappo. Per capire i tempi di recupero, però, dovremo ancora attendere gli esami strumentali: 

Iper-elongazione con edema, il che non vuol dire nulla per Medon Berisha, perché finché dagli esami strumentali non si capisce cosa nasconde l'edema non riusciremo a capire se la lesione è di primo, secondo o terzo grado. Non possono fare un'analisi completa. Sicuramente è uno stiramento. Più grave se fosse stato uno strappo.

Come riportato invece da Marco Marini, gli esami verranno fatti nella giornata di domani, 16 dicembre. Terminati anche questi esami, dovremmo avere un quadro più completo della situazione sanitaria del centrocampista.

Coppa d'Africa, quando potrebbero rientrare i giallorossi?
Serie A, il calciomercato è alle porte: ecco le date ufficiali

💬 Commenti