header logo

Nei giorni scorsi è stata costituita Puglia Sky, compagnia aerea interamente pugliese ufficialmente in pista e pronta a spiccare il volo. 

La nascita

La nuova compagnia aerea è nata con la firma dell’atto societario avvenuta negli uffici di un noto notaio di Bari. Il socio unico del nuovo vettore è Finland Srl: al momento il capitale sociale è fissato a 10mila euro, ma è già previsto un aumento imminente fino a quota 10 milioni.

Alla guida di Finland

Alla guida di Finlnad Srl ci sarà una holding dei fratelli baresi Vito e Sebastiano Ladisa, noti nel settore editoriale e nella ristorazione collettiva. 

L'obiettivo

L’obiettivo prioritario della nuova realtà è chiaro: rafforzare i collegamenti tra gli aeroporti pugliesi e il resto d’Italia,  con particolare concentrazione sullo scalo di Foggia e con l'obiettivo di rendere scalo civile anche Grottaglie.

L'idea dopo la crisi di Lumiwings

L’idea di dar vita a un vettore rigorosamente “made in Puglia” è maturata dopo la crisi che ha colpito Lumiwings, la compagnia aerea greca che fino a poche settimane fa operava dallo scalo di Foggia. Lo stop improvviso ai voli da e per Milano Linate, Torino, Bergamo Orio al Serio, Venezia e Monaco di Baviera aveva infatti lasciato il Aeroporto Gino Lisa privo di collegamenti, almeno fino all’arrivo di Aeroitalia, che ha parzialmente colmato il vuoto.

Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Che fine ha fatto Pablo Rodriguez? Tra gol, assist e competizioni europee

💬 Commenti