header logo

"Ogni addio non è facile ma è arrivato il momento giusto di lasciare Lecce e proseguire il mio cammino", con queste parole Pablo Rodriguez si congedava dalla squadra giallorossa, pronto ad intraprendere un nuovo cammino in Polonia, con la maglia del Lech Poznan.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pablo rodriguez esultanza

Pablo Rodriguez nel Lecce

L’attaccante spagnolo, arrivato nel corso della sessione estiva di calciomercato del 2020 dalla cantera del Real Madrid, con la maglia giallorossa ha giocato in totale 58 gare, impreziosite da 8 gol e 5 assist. Il suo contributo è stato particolarmente incisivo durante la gestione Corini, quando spesso, subentrando dalla panchina, riusciva a cambiare l’inerzia delle partite con la sua imprevedibilità.

Rodriguez, una girandola di prestiti tra Italia e Spagna

Con l'arrivo dei giallorossi in Serie A, per Rodriguez è iniziata una serie di trasferimenti in prestito tra Italia e Spagna. In Serie B ha vestito le maglie di Brescia, con cui ha collezionato 17 presenze e 3 reti, e Ascoli, dove ha totalizzato 37 presenze e 4 gol. Nella scorsa stagione è arrivata anche l’opportunità di tornare a giocare in patria, nel Racing Santander. Nel campionato cadetto spagnolo Rodriguez si è messo in evidenza come uno dei protagonisti della squadra, realizzando 7 gol in 38 presenze e trascinando il Racing fino ai playoff per la promozione in Liga, fermandosi però in semifinale contro il Mirandés.

Dal Lecce al Lech Poznan

In estate, invece, c'è stato il definitivo addio ai colori giallorossi: lo spagnolo, infatti, è stato ceduto a titolo definitivo per circa un milione e 300mila euro al Lech Pozan, prestigiosa compagine polacca dell'Ekstraklasa. 

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodriguez al Lech Poznan.

Come sta andando la sua stagione

Pablito si è già ricavato un ruolo importante nelle rotazioni del Lech Poznan, attualmente quarto nella Ekstraklasa e sedicesimo in Conference League. Pur non partendo spesso dall’inizio, il talento spagnolo ex Lecce è stabilmente tra le prime opzioni a gara in corso.

Rodriguez vanta infatti il 75% di presenze da titolare nelle competizioni europee, dove in tre apparizioni ha anche servito un assist, mentre in campionato è partito dall’inizio nel 40% delle gare. Complessivamente ha già accumulato 1.027 minuti con la maglia del Lech Poznan, distribuiti su 18 partite impreziosite da due gol e due assist.

Il classe 2001, inoltre, è andato a segno nelle ultime due uscite di campionato, confermando un buon momento di forma. Da segnalare anche la partecipazione alle qualificazioni di Champions League, con 80 minuti giocati nella sfida poi persa contro la Stella Rossa.

Santese a PL Talk: “Un Club a Fiorita. Vi spiego il motivo”
Salento, frode del "finto nipote": si traveste da donna per truffare un'anziana

💬 Commenti