Santese a PL Talk: “Un Club a Fiorita. Vi spiego il motivo”
Le parole del presidente dell'Associazione 15 Marzo 1908 – Progetto Lecce in diretta su Twitch
Durante la puntata di PL Talk andata in onda ieri sera, ospite della serata è stato Dario Santese, presidente dell'Associazione 15 Marzo 1908 – Progetto Lecce che nella serata di oggi inaugurerà il primo club intitolato a Graziano Fiorita.

Di cosa si tratta
L’associazione 15 Marzo 1908 – Progetto Lecce, con sede a Botrugno in via Vittorio Emanuele, ha annunciato la cerimonia ufficiale di intitolazione della propria sede alla memoria di Graziano Fiorita. L’evento si svolgerà oggi, venerdì 28 novembre 2025 e si preannuncia come un momento di grande significato, sia sul piano simbolico e umano, sia sul fronte sportivo.
Santese sull'intitolazione del club a Fiorita
E' un evento importante che ci ricopre di onori ed oneri, perché è un senso di responsabilità da parte nostra portare avanti una sede, la prima in assoluto, intitolata al nostro grande Graziano. Le responsabilità di una sede chiamata già Progetto Lecce sarà occasione ulteriore di impegno. Portare il nome di Graziano Fiorita è un onore ed onere.
Le linee guida dell'Associazione
Siamo un'associazione che sta a Botrugno. Ci chiamiamo Progetto Lecce - 15 marzo 1908 per un semplice motivo. La nostra linea guida è stata seguire le orme di quello che fa l'Unione Sportiva Lecce, per portare le nuove generazioni ad innamorarsi a difetti e pregi del nostro territorio, legandosi esclusivamente a quelli che sono i colori della propria terra, il giallo ed il rosso.
Una cerimonia discreta
L'idea è stata quella di intitolarla a Graziano. Domani finalmente faremo questa cerimonia e nel modo più discreto possibile. Non sarà una festa, ma nemmeno con un'atmosfera funerea. Proveremo a fare le cose in maniera discreta. Come ospiti ci sarà Saverio Sticchi Damiani, la moglie, il tecnico Di Francesco, Trinchera, e la signora Azzurra (moglie di Graziano Fiorita, ndr) con i figli.
Un associazione da 270 tesserati
Siamo un'associazione che ricopre 270 tesserati, e tra questi almeno 100 sono bambini che vanno dai 10 ai 14 anni. E' un'associazione ricca di contenuti e progetti futuri. Non siamo il classi club dove andare a vedere la partita.








