header logo

Lazio-Lecce si apre con il botto per i giallorossi: dopo appena sette minuti dal calcio d’inizio, Riccardo Sottil, tornato titolare, trova la via del gol, ma viene inspiegabilmente annullato per un presunto colpo al volto su Isaksen. Da quel momento il Lecce non riesce più a reagire, prende gol e viene surclassato in un primo tempo completamente a favore dei padroni di casa. Alla fine, il risultato sarà di 2 a 0.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
arbitro ruben arena

Il gol annullato

La rete di Sottil viene cancellata senza alcuna on-field review per un presunto fallo su Isaksen da parte di Sottil, un contatto che dalle immagini appare chiaramente inesistente. Sottil infatti, tocca il giocatore avversario sul petto, ma il giocatore biancoceleste simula un colpo al volto ed Arena cade in trappola. Sulla decisione è intervenuto anche Luca Marelli, ex arbitro e oggi moviolista di DAZN, ma anche Calvarese, tramite i propri profili social. Ecco le sue parole.

Calvarese sul gol annullato al Lecce

Giusto annullare il gol a Sottil per il fallo su Isaksen? Facciamo un passo indietro. Credo ci sia una sorta di anarchia tecnica, soprattutto su questo tipo di falli. Rocchi, dopo il contatto Hojlund-Ferguson era stato chiarissimo, dicendo di non voler più vedere calciatori che enfatizzano il contatto con il viso, e la decisione del Var di non concedere il rosso al danese era stata influenzata anche dal fatto che Ferguson aveva ricevuto un colpo sul corpo e messo le mani al viso, ma non è un caso isolato.

"Rischio di perdere credibilità"

Trovo del tutto errato che su un contatto del genere non falloso in cui un giocatore viene colpito al petto, Arena annulli il gol dal campo, ma soprattutto trovo inaccettabile che il Var Serra non intervenga. Così rischiamo di perdere credibilità perché su episodi simili è enorme il gap tra ciò che viene fatto. Giusto annullare il secondo gol della Lazio.

Lazio-Lecce 2-0, le pagelle dei biancocelesti viste da Lecce
Un Lecce opaco perde 2 a 0 contro la Lazio

💬 Commenti (1)