header logo

Il giornalista di Pianetalecce.it, Marco Marini, è intervenuto durante l’ultima puntata di PL MERCATO, in diretta ogni lunedì alle 15:30, mercoledì alle 18:30 e venerdì alle 11:00 sul canale TWITCH di Pianetalecce (COME SEGUIRE LE DIRETTE). 

Il Lecce ha effettuato uno sforzo economico per prendere Rafia dal Pescara

“Il Lecce seguiva Rafia già da diverso tempo. L’innesto di Hamza non esclude quello di Oudin. E’ un profilo che non ha un gran fisico o rapidità ma possiede dei colpi di grande qualità. Al Lecce non è costato poco, la cifra spesa si aggira intorno ai 600mila euro, più i bonus aggiuntivi che potrebbero fruttare altri 600mila euro al Pescara”.

Il mercato in entrata ed uscita del Lecce

Sono pochissime le squadre che possono spendere le cifre richieste dal Lecce per Morten Hjulmand, mentre restano vive le piste estere. Rimanendo a centrocampo, per Fabbian la concorrenza è agguerrita. Il Lecce non vuole prenderlo attraverso la formula del prestito secco, opterebbe invece su un prestito con diritto di riscatto. L’Inter ci pensa, perché il ragazzo è giovane e quindi la società nerazzurra non vuole correre il rischio di perderlo definitivamente in chiave futura. Lecce ed Inter, comunque, rimangono in contatto per eventuali aggiornamenti sul 20enne”.

Il settore giovanile dell'U.S. Lecce è composto da giovani italiani

Chi ha i giovani italiani in squadra cerca di tenerseli cari, perché se li devi andare ad acquisire costano un occhio della testa. Quando arrivò Corvino, disse che aveva bisogno di cinque anni per sistemare il settore giovanile perchè era allo sbando. Ad oggi, il Responsabile dell’Area tecnica, questa riparazione l’ha realizzata vincendo il campionato Primavera e, adesso, ha preso in mano anche l’Under 18. Di giovani italiani ce ne sono tanti nel settore giovanile giallorosso, ma ci vuole tempo per farli crescere”. 

Il Lecce non deve fare mercato con i nomi

A Lecce non abbiamo bisogno dell’approdo di profili con nomi mastodontici. La cosa migliore è osservare Corvino che pesca lo sconosciuto, facendolo mettere in mostra con la maglia giallorossa”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"